Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita. Ho avviato il mio acquario (dimensioni in firma) circa due mesi fa, inserito i pesci una settimana fa.
Ho bisogno di capire come riconoscere i guppy maschio ed i guppy femmina, oltre a capire se incinta o meno.
Il venditore mi ha detto che lei era già incinta, mi confermate? Quanto tempo manca prima di partorire?
Sto cercando di inserire quanti più nascondigli possibili, vorrei farli partorire in vasca e permettere agli avannotti di nascondersi al meglio tra la flora.
Vi lascio anche i dati
EC: 568
NO3-: 25
NO2-: 0
KH:10
GH: 12
pH: 7.5
Temp:24°C
Riconoscere i Guppy femmina e capire se incinta
- EliTra
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seba
-
Profilo Completo
Ciao allora i maschi di guppy sono più colorati e più piccoli delle femmine;inoltre i primi presentano il genopodio ben visibile e sono quasi in perenne ricerca di corteggiamento delle femmine. La tua guppy sembra proprio incinta! Basta vedere la pancia bella gonfia(e mi sembra sia proprio cosi)e se la macchiolina nera posta in fondo alla pancia è bella rilevante.
- EliTra
-
Profilo Completo
e immaginavo allora, sembra anche rettangolare (ho letto che quando diventa rettangolare siamo agli sgoccioli)Seba ha scritto: ↑13/03/2020, 16:08Ciao allora i maschi di guppy sono più colorati e più piccoli delle femmine;inoltre i primi presentano il genopodio ben visibile e sono quasi in perenne ricerca di corteggiamento delle femmine. La tua guppy sembra proprio incinta! Basta vedere la pancia bella gonfia(e mi sembra sia proprio cosi)e se la macchiolina nera posta in fondo alla pancia è bella rilevante.

- Seba
-
Profilo Completo
Sisi probabilissimo che tra 1 settimana partorisca! Valuta tu una sala parto o meno anche in funzione di quante piante(riparo per gli avanotti) hai nella vasca. Generalmente la femmina partorisce di notte o all'alba,in ogni caso quando c'è più tranquillità nell'acquario.
- fernando89
-
Profilo Completo
se vuoi altre info leggi qui
Allestimento acquario per Poecilidi
Guppy (Poecilia reticulata): la riproduzione
Allestimento acquario per Poecilidi
Guppy (Poecilia reticulata): la riproduzione
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- EliTra (17/03/2020, 12:34)