Riconoscimento avannotti..

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
famadeje
star3

Riconoscimento avannotti..

Messaggio di famadeje » 10/03/2017, 18:23

Ciao ragazzi ..in vasca ho circa una trentina di avannotti di varie grandezze e colori...
Io sono inesperta e fatico a capire di che cosa sono..Ho adulti di Platy, portaspada e guppy...

La platy ha partorito sicuro..lei è una wagtail rossa con coda e pinna dorsale nera..
wagtail.jpeg
Purtroppo non sono certa se si è accoppiata con il platy panda del mio amico prima di venire a casa da me..o se lo ha fatto con il portaspada...alcuni degli avannotti sono identici a lei..
awagtail.jpg
ma altri che hanno la stessa grandezza hanno colori diversi..alcuni sono rosso più tenue senza coda e pinne neri..
aarancio.jpg
altri sono grigi trasparenti con pancia rosa grandi come i platy
arosa.jpg
Inoltre ne ho altri di avannotii più piccoli di questi..quindi direi un altro parto? ma non capisco cosa sono...grigi anche loro con pancia rosa...
agrigirosapiccoli.jpg
Chiedo a chi tra di voi ne capisce davvero :-B se potete aiutarmi nel capire di cosa sono... :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 10/03/2017, 20:41, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

vanex_vanex
star3

Re: C'è un esperto nel riconoscimento avannotti..

Messaggio di vanex_vanex » 10/03/2017, 18:33

Non sono un'esperta ma da quel poco che so (anche x esperienza diretta) gli avannotti di guppy nascono senza alcun colore, lo prenderanno col tempo iniziando dal colore della coda, mentre quelli dei platy hanno già il colore che poi avranno in futuro.
Quindi direi che gli avannotti rossi che hai sono platy mentre gli altri grigi sono guppy.