riconoscimento guppy incinta
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
riconoscimento guppy incinta
Salve, vorrei un aiuto a capire come si fa a vedere la guppy incinta. spiego meglio, ho tre femmine e una delle tre nel basso ventre, anziché della macchia nera presenta una macchia rossa, è normale? Io sapevo che la macchia doveva essere nera. Ah, questa guppy è una mangiona prepotente, infatti fa mangiare poco gli altiri.ecco una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Re: Come si vede la guppy incinta......
Ciao Carlo..non si vede bene, ho zoomato, e se ho visto bene a me sembra una piccola ulcera.
Vedo inoltre che hai solo piante finte! !per il benessere dei tuoi pesci dovresti pensare di rivedere anche questo aspetto del tuo acquario...riesci a fargli un altra foto della zona interessata?
Vedo inoltre che hai solo piante finte! !per il benessere dei tuoi pesci dovresti pensare di rivedere anche questo aspetto del tuo acquario...riesci a fargli un altra foto della zona interessata?

- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
ciao Jovy1985 , c provo a fare un altra foto
solo si muove sempre
solo si muove sempre
-
-
Profilo Completo
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Jovy, spero queste siano meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
A me sembra un ulcera, non ho mai allevato guppy, però quella non mi sembra una macchia normale sinceramente.
Se lo osservi bene, noti se mancano squame?
Se lo osservi bene, noti se mancano squame?

- Uthopya
-
Profilo Completo
Ad "occhio" sembra un problema all' apparato riproduttivo.
Con i Poecilidi può capitare se ci sono state molte gravidanze in successione e in presenza di fattori di stress
Con i Poecilidi può capitare se ci sono state molte gravidanze in successione e in presenza di fattori di stress
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Potrebbe essere una emoraggia, forse nell'acqua ci sonono sostanze tossiche.
Verifica la presenza di nitriti e di ammoniaca.
Verifica la presenza di nitriti e di ammoniaca.
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
buongiorno, Jovy1985, non ha problemi di squame, in vasca è bella vispa, mangiona e fa bisogni regolari, tanto da non permettere agli altri di mangiare. Sto provando a metterla a dieta, ma è una parola in presenza di altri pesci. Dovrei isolarla, ma non so dove metterla.
poi per Uthopya, su quante gravidanze abbia avuto, non so. Quando acquistai i guppy ne avevo due in vasca che erano già incinte. Ho trovato tre avanotti, ma non so chi delle due avesse partorito e nello stesso periodo questa guppy era dimagrita per poi riempirsi dopo qualche giorno e presentava quel rossore.
Sui valori dell'acqua sono buoni, controllatti ed effettuato cambi d'acqua settimanalmente all'acquario.
poi per Uthopya, su quante gravidanze abbia avuto, non so. Quando acquistai i guppy ne avevo due in vasca che erano già incinte. Ho trovato tre avanotti, ma non so chi delle due avesse partorito e nello stesso periodo questa guppy era dimagrita per poi riempirsi dopo qualche giorno e presentava quel rossore.
Sui valori dell'acqua sono buoni, controllatti ed effettuato cambi d'acqua settimanalmente all'acquario.
-
-
Profilo Completo
Ciao Carlo. Ammoniaca e nitriti non possono essere, perché più di un pesce ne risentirebbe. Inoltre starebbero a boccheggiare,visto l effetto negativo dei nitriti sul trasporto dell ossigeno da parte del sangue.
Per isolarla prendi un contenitore di qualche litro, e lo appoggi sulla superficie dell acqua dell acquario.
Per riempire il contenitore Usa acqua della vasca.
Ti ripeto, io di guppy non me ne intendo...può darsi sia un problema all apparato riproduttivo, ma io per precauzione la isolerei e le farei un bagnetto in acqua e sale, che male non fa mai a giuste dosi, specie per pesci d acqua "dura" .
Per isolarla prendi un contenitore di qualche litro, e lo appoggi sulla superficie dell acqua dell acquario.
Per riempire il contenitore Usa acqua della vasca.
Ti ripeto, io di guppy non me ne intendo...può darsi sia un problema all apparato riproduttivo, ma io per precauzione la isolerei e le farei un bagnetto in acqua e sale, che male non fa mai a giuste dosi, specie per pesci d acqua "dura" .