Buonasera!
Da neofita il mio più grande desiderio è quello di vedere riprodurre almeno una volta i miei Guppy.
Ogni giorno ci spero, ma nulla.
Osservo, li studio .
Nulla.
Ho 2 maschietti e 4 femminucce. Una sembra gravida ma sono 4 giorni che non dà segni di partorire quindi ho deciso di non isolarla (avrei sicuramente creato disagio inutile), ma mi chiedevo come posso fare in modo di vedere la riproduzione nel mio acquario.
Help me, pleaseeee.
Riproduzione Guppy
- Duca77
-
Profilo Completo
Riproduzione Guppy
Metti una foto della vasca, clicca sul tasto verde aggiungi file.
Non usare le sale parto, sono solo fonti di stress per i pesci.
Un po' di pazienza aiuta sempre
Non usare le sale parto, sono solo fonti di stress per i pesci.
Un po' di pazienza aiuta sempre

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- malu
-
Profilo Completo
Riproduzione Guppy
Quoto @Duca77
Dagli tempo, magari sono esemplari giovani ed inesperti.
Se hai delle galleggianti con radici lunghe o muschio (i piccoli vi si nascondono) puoi anche evitare di isolare la femmina.
La lasci partorire in vasca e, se necessario, alimenti i piccoli con una pipetta dove si rifugiano.
Dagli tempo, magari sono esemplari giovani ed inesperti.
Se hai delle galleggianti con radici lunghe o muschio (i piccoli vi si nascondono) puoi anche evitare di isolare la femmina.
La lasci partorire in vasca e, se necessario, alimenti i piccoli con una pipetta dove si rifugiano.
-
-
Profilo Completo
Riproduzione Guppy
Ciao, assicurati solo di avere tante piante che riempiono l'acquario. Il resto lo faranno loro quando saranno pronti. Come già detto, la pazienza è la chiave.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Riproduzione Guppy
Io vorrei sapere anche a quanti gradi è tenuta la vasca e come vengono alimentati, nonché da quanto è allestito l'acquario.
Aspetto la foto panoramica della vasca e quoto in toto gli altri, lascia stare le sale parto, fanno più male che bene; meno maneggi i pesci, sopratutto in momenti delicati come la gravidanza, meglio è
Aspetto la foto panoramica della vasca e quoto in toto gli altri, lascia stare le sale parto, fanno più male che bene; meno maneggi i pesci, sopratutto in momenti delicati come la gravidanza, meglio è

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)