Ciao a tutti,
scusate se riprendo un argomento già trattato molte volte, ma in tutto quello che ho letto, trovo tutto e il contrario di tutto...anche qui sul forum...se da un lato leggo commenti di platy che si riproducono come se fossero conigli, senza sosta, tale da avere gli acquari sovraffollati e trovare come fare per i troppi ospiti, a frasi del tipo "si autoregolano".
Qual è la verità?
Lo chiedo perchè mi trovo in questa situazione:
Al momento nel mio 60 litri, ci sono:
1 femmina (madre/zia) degli altri ospiti che rincorre i maschi
4 maschi che di inseguire le femmine neanche a pagarli
6 femmine (si so che il rapporto maschi/femmine non è giusto, ma sono nati in acquario così quindi non ho modificato nulla rispetto alla selezione naturale)
Come scritto non vedo i maschi inseguire le femmine e quindi mi chiedo è perchè si stanno autoregolando? o mi dovrei aspettare di vederli riprodursi a più non posso?
Grazie per tutte le vostre gradite risposte
Riproduzione platy
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Riproduzione platy
Ciao, dipende molto dai nascondigli che trovano i piccoli.
Se la vasca è strapiena di arredi e piante si moltiplicano a dismisura, se è molto spoglia rimangono in pochi.
Metti qualche foto 
Se la vasca è strapiena di arredi e piante si moltiplicano a dismisura, se è molto spoglia rimangono in pochi.
Metti qualche foto

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- RoyIT
-
Profilo Completo
Riproduzione platy
Grazie per la risposta,
beh dovrebbe esserci tutto visto che il 99% degli ospiti attuali della vasca sono nati lì dentro, quindi nascondigli e riparo lo hanno trovato.
proverò appena possibile a mettere una foto, aggiungo che tranne il pesce madre/zia che è stato acquistato in negozio e quindi ignoro la sua età tutti gli altri che ho menzionato nel primo post hanno un'età compresa tra 12 e 16 mesi, quindi non si pone neanche il problema dello "sviluppo" visto che già dopo qualche mese dovrebbero poter esser in grado di riprodursi.
Il mistero continua 
beh dovrebbe esserci tutto visto che il 99% degli ospiti attuali della vasca sono nati lì dentro, quindi nascondigli e riparo lo hanno trovato.
proverò appena possibile a mettere una foto, aggiungo che tranne il pesce madre/zia che è stato acquistato in negozio e quindi ignoro la sua età tutti gli altri che ho menzionato nel primo post hanno un'età compresa tra 12 e 16 mesi, quindi non si pone neanche il problema dello "sviluppo" visto che già dopo qualche mese dovrebbero poter esser in grado di riprodursi.
Il mistero continua