S.o s platy incinta?
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
@Fiamma @Barabba Buonasera a tutti, ho un acquario da 80 lt e in sala parto jo 14 avannotti partoriti da una platy in acquario.
Ho notato altri piccoli avannotti in vasca vhe sto cercando di prenderli e metterli in sala parto.
Stasera ho notato che sempre la.platy è piu lenta del.solito e il maschio meno pressante...osservandola bene è parecchio arrotondata,.qualora sia incinta dovrei fare qualcosa? Metterla.in sala parto?? Ma.li vi sono altri avannotti sempre partoriti in precedenza da lei...
Vi allego.foto di uno degli ex piccoli che ho liberato oggi in vasca mentre gli altri essendo infinitamente piccoli li terrò ancora...e la foto della madre....
Grazie in anticipo
Aggiunto dopo 38 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Questo è il piccolo cresciutello
Ho notato altri piccoli avannotti in vasca vhe sto cercando di prenderli e metterli in sala parto.
Stasera ho notato che sempre la.platy è piu lenta del.solito e il maschio meno pressante...osservandola bene è parecchio arrotondata,.qualora sia incinta dovrei fare qualcosa? Metterla.in sala parto?? Ma.li vi sono altri avannotti sempre partoriti in precedenza da lei...
Vi allego.foto di uno degli ex piccoli che ho liberato oggi in vasca mentre gli altri essendo infinitamente piccoli li terrò ancora...e la foto della madre....
Grazie in anticipo
Aggiunto dopo 38 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Questo è il piccolo cresciutello
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Probabilmente è incinta
Io smetterei di provare a salvare gli avannotti, la vasca mi pare sufficientemente piantumata
Io smetterei di provare a salvare gli avannotti, la vasca mi pare sufficientemente piantumata
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Si in effetti è stata arricchita di piante proprio per.gli avannotti...
Quindi mi suggerisci di lasciare la.situazione cosi com.è???.ma.possono partorire in teoria ogni 30.gg? Perche ne ho gia di diversi e di taglie differenti quindi nati periodo.diverso ed è sicuro cje sono.tutti della.stessa madre
Quindi mi suggerisci di lasciare la.situazione cosi com.è???.ma.possono partorire in teoria ogni 30.gg? Perche ne ho gia di diversi e di taglie differenti quindi nati periodo.diverso ed è sicuro cje sono.tutti della.stessa madre
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
QuotoLouisCypher ha scritto: ↑02/05/2025, 21:16smetterei di provare a salvare gli avannotti, la vasca mi pare sufficientemente piantumata
Tra poco non saprai a chi regalare quelli di troppo
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Ciao, butta pure la sala parto, oltre a essere inutile per qualsiasi utilizzo è anche dannosa.
Cerca di manipolare i pesci il meno possibile, soprattutto se femmine gravide o avannotti, a meno che non siano malati e tu debba isolarli, provocheresti solo stress e di sicuro non ti servirebbe la nursery per una tale evenienza ;)
Cerca di manipolare i pesci il meno possibile, soprattutto se femmine gravide o avannotti, a meno che non siano malati e tu debba isolarli, provocheresti solo stress e di sicuro non ti servirebbe la nursery per una tale evenienza ;)
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Ma non c è il pericolo che i piu piccoli vengano mangiati???
Per evitare che l acquario si sovraffolli, vorrei mettere i piu grandi in quello dei 200 lt ...unico problema due orifiamma giganti....ma non riuscirei a tenere tuttini pesci in quello degli 80 lt
Per evitare che l acquario si sovraffolli, vorrei mettere i piu grandi in quello dei 200 lt ...unico problema due orifiamma giganti....ma non riuscirei a tenere tuttini pesci in quello degli 80 lt
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
L'idea è quella.
I più deboli, i malati, gli sfigati.
La legge della natura, in parole povere
MilenaRouge ha scritto: ↑03/05/2025, 13:50Ma non c è il pericolo che i piu piccoli vengano mangiati?
L'idea è quella.
I più deboli, i malati, gli sfigati.
La legge della natura, in parole povere
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Phenomena (04/05/2025, 21:00)
Integrity is being good even if no one is watching
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Ma io non voglio questo per loro. Nella sala parto mangianon3 volte al.di e sono protetti, la.legge delle natura ok, ma il rimedio c e è a questo punto li tengo al sicuro
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Non sono al sicuro nella sala parto.
La muscolatura non si sviluppa a dovere, c'è poco o nullo ricircolo d'acqua, le feci e i resti di cibo si accumulano sul fondo e il rischio di malattie mortali si triplica in un ambiente del genere.
Sinceramente mi chiedo perché le vendano ancora, senza contare che, se li tieni lì, non hai una selezione naturale (come giustamente anticipato da Louis) che ti permetta di portare avanti generazioni più forti e sane. La sola "nursery naturale" è la vegetazione, che ti consiglio di aumentare più possibile, rocce, legni e nascondigli vari.
Ripeto, i pesciolini meno si maneggiano meglio è, lo stress è la principale causa di qualunque malattia in acquario, a volte per voler aiutare noi uomini distruggiamo, abbiamo mani goffe anche quando armati di buone intenzioni.
La muscolatura non si sviluppa a dovere, c'è poco o nullo ricircolo d'acqua, le feci e i resti di cibo si accumulano sul fondo e il rischio di malattie mortali si triplica in un ambiente del genere.
Sinceramente mi chiedo perché le vendano ancora, senza contare che, se li tieni lì, non hai una selezione naturale (come giustamente anticipato da Louis) che ti permetta di portare avanti generazioni più forti e sane. La sola "nursery naturale" è la vegetazione, che ti consiglio di aumentare più possibile, rocce, legni e nascondigli vari.
Ripeto, i pesciolini meno si maneggiano meglio è, lo stress è la principale causa di qualunque malattia in acquario, a volte per voler aiutare noi uomini distruggiamo, abbiamo mani goffe anche quando armati di buone intenzioni.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
S.o s platy incinta?
Grazie per la spiegazione. Oggi li rimetterò in vasca. Per evitare di prenderli con il retino...posso capivolgere la sala parto direttamente in vasca????
Preferibile farlo a luci spente???.
Preferibile farlo a luci spente???.
Posted with AF APP