Sala Parto Guppy!

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Seba
star3

Sala Parto Guppy!

Messaggio di Seba » 01/04/2020, 17:12

Ciao a tutti! Oggi mi è arrivata la nuova sala parto per guppy. Premetto che la userò solo per tenere i pesciolini e non per metterci la femmina gravida. Pensavo infatti di pescare gli avannotti col retino appena li vedo in zone "facili"(senza andare a dustruggere piante o altro per catturarli)e di metterli quindi nella sala parto(sono riuscito a prendere 4 ma ce ne sono ancora qualcuno che scorazza in giro per la vasca :D ). Ho due domande da farvi:
1)una volta chiuso il coperchio della sala parto ho visto che si forma una sorta di bolla d'aria che sparisce se invece immergo del tutto la vaschetta;devo fare sparire questa sorta di "bolla d'aria" oppure va bene cosi?
2)è possibile che i pesciolini riescano ad uscire dalle fessure che ci sono nel fondo della sala parto?
Grazie!

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Sala Parto Guppy!

Messaggio di BollaPaciuli » 01/04/2020, 17:26

Seba ha scritto:
01/04/2020, 17:12
una volta chiuso il coperchio della sala parto ho visto che si forma una sorta di bolla d'aria che sparisce se invece immergo del tutto la vaschetta;devo fare sparire questa sorta di "bolla d'aria" oppure va bene cosi?
Foto cosi capiamo nel dettaglio il modello ecc
Seba ha scritto:
è possibile che i pesciolini riescano ad uscire dalle fessure che ci sono nel fondo della sala parto?
È fatta apposta...non dovrebbero :ympray:

Seba ha scritto:
tenere i pesciolini
appena ritieni che sian di dimensione utile a non farli mangiare (perché immagino è per questo che li metti da parte) lasciali in vasca che crescono meglio.

Come già saprai non è una buonissima idea salvarli perché avrai via via indebolimento della tua popolazione conservando anche quelli che naturalmente perirebbero.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Seba
star3

Sala Parto Guppy!

Messaggio di Seba » 01/04/2020, 17:52

Per quanto riguarda la prima domanda ho solo paura che ci sia carenza di ossigeno chiudendo il coperchio della sala parto perchè ho visto che è dotato soltanto di un paio di buchini piccolissimi.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Sala Parto Guppy!

Messaggio di BollaPaciuli » 01/04/2020, 17:55

Lasciala aperta :)
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Seba (01/04/2020, 18:25)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bloccato