Scelta guppy
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta guppy
Ciao, mi sapreste dare delle indicazioni sui criteri da usare per selezionare gli esemplari da tenere e quelli da dare via?
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Scelta guppy
Beh innanzitutto vedere il rapporto tra maschi e femmine. Le femmine devono sempre essere di più, quindi se ti nascono ad esempio 7 maschi e 8 femmine (numeri a caso) almeno 4 maschietti bisognerebbe darli via.
Fisicamente devi controllare che siano robusti, senza deformazioni nella colonna vertebrale, attivi e, a seconda dell'età, che abbiano una sana voglia di riprodursi, successivamente puoi andare anche per colore, a tuo gusto.
A chi dai i pesci in eccesso e a quale età li dai via?
Fisicamente devi controllare che siano robusti, senza deformazioni nella colonna vertebrale, attivi e, a seconda dell'età, che abbiano una sana voglia di riprodursi, successivamente puoi andare anche per colore, a tuo gusto.
A chi dai i pesci in eccesso e a quale età li dai via?
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta guppy
Vorrei proprio dar via un po' di maschi, ma non so quali scegliere da tenere. Meglio guardare i colori o la forma delle pinne?
Sembrano tutti in salute, i più giovani sono nati a luglio. Di solito aspetto di vedere come sono da adulti prima.
C'è un negozio che li ritira a 50 cent a capo
Sembrano tutti in salute, i più giovani sono nati a luglio. Di solito aspetto di vedere come sono da adulti prima.
C'è un negozio che li ritira a 50 cent a capo
Li regalerei anche, se sapessi che vanno in buone mani
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Scelta guppy
Se ti sembrano tutti in salute la scelta diventa puramente soggettiva, scegli in base a quelli che ti piacciono di più e dai via gli altri.
Se ti sembrano tutti in salute la scelta diventa puramente soggettiva, scegli in base a quelli che ti piacciono di più e dai via gli altri.
Posted with AF APP
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta guppy
È vero che le femmine preferiscono quelli con colorazione arancione?
Aggiunto dopo 54 minuti 18 secondi:
Vorrei tenere anche questo, ma se poi le femmine lo rifiutano mi spiacerebbe "sacrificarne" un altro.
Aggiunto dopo 15 minuti 6 secondi:
Aggiunto dopo 54 minuti 18 secondi:
Vorrei tenere anche questo, ma se poi le femmine lo rifiutano mi spiacerebbe "sacrificarne" un altro.
Aggiunto dopo 15 minuti 6 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Scelta guppy
Non mi risulta questo razzismo tra i guppy 
In realtà le femmine, di solito, vengono prese per sfinimento, avevo letto che in natura si accoppiano con gli esemplari meno colorati perché così i piccoli risulteranno meno individuabili dai predatori, ma in acquario questo ragionamento perde completamente senso...
Molto bello il maschio in foto, io non lo darei mai via, assolutamente 

In realtà le femmine, di solito, vengono prese per sfinimento, avevo letto che in natura si accoppiano con gli esemplari meno colorati perché così i piccoli risulteranno meno individuabili dai predatori, ma in acquario questo ragionamento perde completamente senso...
Molto bello il maschio in foto, io non lo darei mai via, assolutamente

Posted with AF APP
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta guppy
avevo letto questo articolo e mi ha indotto a pensare che le femmine prediligono i maschi con colorazioni arancione.
https://www.acquaportal.it/accoppiamento-dei-guppy/
avevo letto questo articolo e mi ha indotto a pensare che le femmine prediligono i maschi con colorazioni arancione.
https://www.acquaportal.it/accoppiamento-dei-guppy/
- Phenomena
-
Profilo Completo
Scelta guppy
Sicuramente in natura i colori fanno la loro parte, proprio per via della predazione come ti dicevo anch'io, ma nei nostri acquari che sono ambienti chiusi e senza predatori (di solito, salvo accostamenti sbagliati di speci incompatibili) non ha molto senso.
Posted with AF APP
- Ciochéé
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo
Scelta guppy