Schiena curvata a una guppy femmina dopo cura con sale non iodato
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Salve ragazzi volevo spiegarvi cioè che mi è successo per capire se sono stato io o è una cosa che può capitare.
In pratica avevo 5 guppy e ho notato che si stavano formando dei puntini bianchi e li ho messi subito in quarantena in una samla di 10 litri con riscaldatore impostato a 27 gradi e aeratore,3 grammi di sale non iodato per litro,sifonavo il fondo e cambiavo il 10% di acqua al giorno.
Li ho fatti stare 10 giorni,poi li ho spostati nell’acqua facendogli fare prima un acclimatazione in un sacchetto di plastica messo all’interno dell’acquario per 30 minuti e poi aggiungevo piano piano l’acqua dell’acquario in questo sacchetto
Sono tutti guariti dall’ictio,dei 5 solo una guppy femmina quando l’ho messa nell’acquario ho notato che era veramente magra e si era curvata un po’ la schiena,ho notato che mangiava ma comunque si vedeva che non stava bene.
Ora stamattina purtroppo sta morendo,volevo sapere appunto se può succedere facendo questa cura o ho fatto un errore mio
P.s ho letto che anche ad una ragazza è capitato con un endler che dopo la cura con il sale sempre per ictio a fine cura si è riposto questo stesso problema
Grazie in anticipo
In pratica avevo 5 guppy e ho notato che si stavano formando dei puntini bianchi e li ho messi subito in quarantena in una samla di 10 litri con riscaldatore impostato a 27 gradi e aeratore,3 grammi di sale non iodato per litro,sifonavo il fondo e cambiavo il 10% di acqua al giorno.
Li ho fatti stare 10 giorni,poi li ho spostati nell’acqua facendogli fare prima un acclimatazione in un sacchetto di plastica messo all’interno dell’acquario per 30 minuti e poi aggiungevo piano piano l’acqua dell’acquario in questo sacchetto
Sono tutti guariti dall’ictio,dei 5 solo una guppy femmina quando l’ho messa nell’acquario ho notato che era veramente magra e si era curvata un po’ la schiena,ho notato che mangiava ma comunque si vedeva che non stava bene.
Ora stamattina purtroppo sta morendo,volevo sapere appunto se può succedere facendo questa cura o ho fatto un errore mio
P.s ho letto che anche ad una ragazza è capitato con un endler che dopo la cura con il sale sempre per ictio a fine cura si è riposto questo stesso problema
Grazie in anticipo
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Ragazzi nessuno può spiegarmi qualcosa ?
- Duca77
-
Profilo Completo
Mangiava senza sputare? Se sputava poteva avere anche i flagellati visto il dimagrimento.
GiorgioKirito96 ha scritto: ↑14/12/2024, 10:15Sono tutti guariti dall’ictio,dei 5 solo una guppy femmina quando l’ho messa nell’acquario ho notato che era veramente magra e si era curvata un po’ la schiena,ho notato che mangiava ma comunque si vedeva che non stava bene.
Mangiava senza sputare? Se sputava poteva avere anche i flagellati visto il dimagrimento.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Ciao Duca
Comunque mangiava senza sputare il cibo
Comunque mangiava senza sputare il cibo
- Duca77
-
Profilo Completo
La schiena curva potrebbe essere data dall'età e dai troppi parti, non penso abbia niente a che fare con la cura di sale, l'unica cosa prima di rimetterli in acquario hai riaddolcito l'acqua gradualmente per non fare prendere uno schock osmotico?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Sisi prima di rimetterli nell’acquario finita la cura li ho fatti stare per 4 giorni cambiando l’acqua del 20% ogni giorno non rimettendo più il sale appunto per farlo abituare di nuovo solo all’acqua dolce in più ho fatto anche l’acclimamento quando li ho rimessi in acquario facendo anche attenzione alla temperatura
La cosa strana è che quando l’ho messa nella vaschetta a parte della cura non aveva questo problema ma solo dei pochissimi puntini bianchi per ictio,finita la cura invece me la sono ritrovata magra e con la schiena curvata,boh non lo so sincero
Credo di aver fatto tutto giusto
Aggiunto dopo 2 minuti :
Però duca una cosa ho notato che in questa vaschetta un maschio sempre in cura per ictio la stressava molto e lei infatti tendeva a nascondersi anche sotto il termoriscaldatore per stare tranquilla
La cosa strana è che quando l’ho messa nella vaschetta a parte della cura non aveva questo problema ma solo dei pochissimi puntini bianchi per ictio,finita la cura invece me la sono ritrovata magra e con la schiena curvata,boh non lo so sincero
Credo di aver fatto tutto giusto
Aggiunto dopo 2 minuti :
Però duca una cosa ho notato che in questa vaschetta un maschio sempre in cura per ictio la stressava molto e lei infatti tendeva a nascondersi anche sotto il termoriscaldatore per stare tranquilla
- Duca77
-
Profilo Completo
Purtroppo i guppy sono così, bisognerebbe avere sempre più femmine che maschi per evitare che vengano stressate.
Purtroppo i guppy sono così, bisognerebbe avere sempre più femmine che maschi per evitare che vengano stressate.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Ma quindi in questo caso secondo te è morta per causa naturali e non per colpa mia ?
- Duca77
-
Profilo Completo
Sì, non penso proprio che sia dovuto a dei bagni di sale.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo