Ciao, ne ho ancora 7, 2 maschi e 5 femmine. I maschi sono di quella famosa prima partita di pesci allevati con mangime di pollo. E ok.. Anche se pensavo che dopo 1mese fossero fuori pericolo. Ma la femmina è della seconda partita che secondo lui stavano bene. Pero non è la prima che muore.
Come un platy!

Ti mando un paio di foto pessime fatte il giorno prima che morisse, non sono belle foto nitide ma credo si capisca. È quella grigia con la coda trasparente
I piccoli per adesso stanno bene ma hanno solo 1 settimana. Certo che mi piacerebbe come fare per nutrirli bene e farli crescere bene. Adesso sono minuscoli e si nascondono tra le pietre, le piante ma soprattutto sotto al filtro. Sono stata tentata di metterli a parte ma non ho un'altra vasca e ho letto che è meglio lasciarli in vasca, che quelli che sopravvivono saranno poi sani e forti.
Anche se ho il terrore che se li mangino di tanto in tanto non ne vedo più nepoure 1 e penso che siano stati divorati, poi tirano fuori il testino da sotto il filtro e sono ancora li...
Innanzitutto che devo fare, devo trovare il modo di separarli o li lascio li davvero?
E certo che mi piacerebbe sapere bene come si fa tutto.
Aggiunto dopo 7 minuti 32 secondi:
E riguardo al negoziante..

Lo so che sembra tutto come dici tu, però a parte che fino ad oggi mi ha sempre aiutato molto, devo tristemente ammettere che è il miglior negozio della città, de vedessi gli altri ti si raddrizzerebbero i capelli... Abituati bene in italia voi...

Lui già il secondo gruppo di femmine me le ha date gratis, però come dici tu punto sugli avannotti.
Ho anche letto, non so se sia vero, che normalmente gli adulti si adattano male ai cambi di parametri, mentre gli avannotti crescendo li, crescono bene. È vero?
Aggiunto dopo 16 minuti 24 secondi:
Ecco gli avannotti ce n'erano 3 nell'obiettivo ma uno poi nella foto è scomparso.

A proposito stanno sempre nel filtro, ce ne saranno nascosti dentro? Li lascio li?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.