darioc ha scritto:Come si fa?
Con incroci mirati, ci sono varietà che per essere fissate hanno bisogno di consanguinei, altre che saltano una generazione e altre ancora che per farle è sempre necessario una combinazione di due varietà.
darioc ha scritto:Basta una sola vasca?
come capisci dipende dalle varietà ma onestamente una non ti basta sicuro
darioc ha scritto:Ci vuole molto tempo?
partendo da esemplari da concorso di snakiskine per averne altri della stessa varietà ad esempio basta spesso una generazione, mettici tre tentativi per avere un discreto numero e da un trio 2 riproduzioni ogni 28 giorni ci vuole il giusto

femmine e maschi giovani vanno separati
darioc ha scritto:Nel KL ho solo un po di guppy di un solo sesso che hanno piu di un anno è questa discussione mi sta facendo salire una scimmia...
non so se ci legge ancora Francesco Calizzi ma qualche anno fa, credo sulla prima versione di AF o nella precedente serie facemmo il Micarif e il Micarif var. sunset

vennero proprio belli, credo sia stata l'ultima volta che mi divertii a giocare con la loro genetica
darioc ha scritto:Se non si interviene quanto rapidamente si degenera?
dipende dalla specie, i colori se ben organizzata la vasca rimangono tutto sommato stabili, il peggio sono le proporzioni tra pinna, coda e corpo. Purtroppo se non seguiti spesso tendono a rimpicciolirsi i guppy e a cambiare coda