Solo femmine Platy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Ileana
star3

Solo femmine Platy

Messaggio di Ileana » 10/07/2019, 13:33

Ciao a tutti, una domanda semplice.
Pensavo di avere 3 femmine e 1 maschio di Platy ma invece erano 4 femmine, e un avanotto femmina spuntato dal nulla dopo una settimana che avevo preso gli altri (mistero assoluto)
Volevo lasciare tutto così visto che non sono pronta per gestire il sovraffollamento visto che non ci sono negozi vicino dove portare avvanoti e la mia vasca è di soli 80 litri.
Avendo solo femmine ho pensato di aspettare un po' che non siano arrivate incinte o con seme trattenuto, e in quel caso pensavo se fosse possibile mettere anche una black Molly femmina nel gruppo, cioè convivono con le femmine di Platy come se fossero dello stesso gruppo? adoro i pesci neri ma non voglio allevarli.

Posted with AF APP

SaraT
star3

Solo femmine Platy

Messaggio di SaraT » 10/07/2019, 15:17

Ciao, non sono un'esperta (mi sono iscritta da poco) ma ti rispondo perché anche io ho un acquario si sole platy femmine, proprio per evitare il sovraffollamento. Il sesso degli avannotti non lo vedi subito, all'inizio sembrano tutte femmine, solo crescendo ai maschi si assottiglia la pinna anale... possono volerci anche sei mesi per essere sicuri che non siano maschi. Se ne vedi uno ce ne sono quasi sicuramente altri in arrivo, o magari già presenti e nascosti nel tuo acquario. Spesso i rivenditori tengono insieme maschi e femmine quindi è probabile che almeno una sia incinta.
Le molly possono convivere, diventano un po' più grandi, io le avevo scartate perché ho letto che sono più che altro pesci d'acqua salmastra (vivono alla fice dei fiumi), e in acqua dolce si ammalano più facilmente... però ripeto che non sono un'esperta.

P.S. un po' di sale non fa male nemmeno ai platy, ma non va bene per le piante, se le vuoi mettere.
Questi utenti hanno ringraziato SaraT per il messaggio:
Ileana (10/07/2019, 16:14)

Ileana
star3