Se li hai presi nello stesso posto mi sorge il dubbio che abbiano avuto problemi loro...nel senso che magari c' era
la malattia in vasca e non se ne sono accorti..poi mettici che su 5-6 che ne prendi 3-4 sono malati...gli altri sopravvivono..
Se pensi di trasferirli in un 100 litri ti consiglio di fare così..per ora prendi due guppe femmine e una coppia di portaspada...loro sono naturali predatori di avvannotti di guppy..ciò comporterà che dei 50 che sforna ogni femmina ogni 20 giorni forse se ne salveranno 3-4..i più forti e sani.
Al trasferimento valuterai la situazione..se sono pochi potrai magari prendere un altro maschio e due femmine...però secondo me pochi non lo saranno.
I miei avvannotti si nascondono tra la sessiliflora...abbonda di quella che ti crea una foresta..e un altro pò di muschio magari...
Per il filtro in effetti il tuo è piccolo ma con 30 litri non puoi mica mettere una cosa enorme...
Metti pochi cannolicchi, tagli la o le spugne ad hoc ...e la lana di perlon come ho detto basta un batuffolo..
Ti metto un esempio ( scusa il disegno..non sono picasso)
filtro.jpg
Io cambierei negozio..prova a prendere le guppe ( se decidi di farlo ) e i portaspada in un altro posto...per sicurezza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.