Ciao, vorrei capire meglio la situazione che si è sviluppata nel mio acquario.
Pochi mesi fa è morto il mio guppy maschio, due/tre giorni di feci filamentose lunghissime e addio. Il mese scorso una guppy femmina è dimagrita di colpo tanto da sembrare "scavata" ed è morta in circa due settimane. Adesso l'altra femmina l'ho vista defecare continuamente per 3/4 giorni, dimagrita e quindi destino segnato pure per lei (anzi da ieri non la vedo manco più, chissà dove si è infilata).
Mi rimane una piccola femmina (nata in acquario) e 6 rasbore che sono lì da tempo e non paiono avere problemi.
Valori vasca stabili da mesi: pH 7,2 KH 10° nitriti e nitrati assenti, temperatura sui 26 gradi.
Problemi di alimentazione?
Do solitamente quattro giorni di fiocchi mi pare vitakraft, un giorno altri fiocchi tetra vegetali, un giorno digiuno e un giorno larve di zanzara scongelate, il tutto a volte con aggiunta di palline tritate per Caridina (ne ho quasi una decina li dentro).
Grazie.
Tre guppy morti in pochi mesi
- MatteGe
-
Profilo Completo
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Sembrano più problemi parassitari...hai qualche foto delle feci per caso? 

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- MatteGe
-
Profilo Completo
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Sembrano proprio problemi di vermi allora...tieni gli ospiti della vasca sotto controllo, appena noti qualcosa di strano fai le foto e apri un altro topic qui che vediamo di evitare la quarta vittima

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici