Tre guppy morti in pochi mesi

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
MatteGe
star3

Messaggio di MatteGe » 22/06/2019, 9:23

Ciao, vorrei capire meglio la situazione che si è sviluppata nel mio acquario.

Pochi mesi fa è morto il mio guppy maschio, due/tre giorni di feci filamentose lunghissime e addio. Il mese scorso una guppy femmina è dimagrita di colpo tanto da sembrare "scavata" ed è morta in circa due settimane. Adesso l'altra femmina l'ho vista defecare continuamente per 3/4 giorni, dimagrita e quindi destino segnato pure per lei (anzi da ieri non la vedo manco più, chissà dove si è infilata).
Mi rimane una piccola femmina (nata in acquario) e 6 rasbore che sono lì da tempo e non paiono avere problemi.

Valori vasca stabili da mesi: pH 7,2 KH 10° nitriti e nitrati assenti, temperatura sui 26 gradi.

Problemi di alimentazione?
Do solitamente quattro giorni di fiocchi mi pare vitakraft, un giorno altri fiocchi tetra vegetali, un giorno digiuno e un giorno larve di zanzara scongelate, il tutto a volte con aggiunta di palline tritate per Caridina (ne ho quasi una decina li dentro).

Grazie.

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 22/06/2019, 10:09

Sembrano più problemi parassitari...hai qualche foto delle feci per caso? :)

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

MatteGe
star3

Messaggio di MatteGe » 22/06/2019, 10:46

SimoneAst88 ha scritto: Sembrano più problemi parassitari...hai qualche foto delle feci per caso? :)
No purtroppo...anche se solitamente erano sul bianco.

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 22/06/2019, 10:59

MatteGe ha scritto:
SimoneAst88 ha scritto: Sembrano più problemi parassitari...hai qualche foto delle feci per caso? :)
No purtroppo...anche se solitamente erano sul bianco.
Sembrano proprio problemi di vermi allora...tieni gli ospiti della vasca sotto controllo, appena noti qualcosa di strano fai le foto e apri un altro topic qui che vediamo di evitare la quarta vittima :)

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Bloccato