Ciao a tutti, ieri mattina ho notato che un platy maschio stava spesso sul fondo ed aveva difficoltà a nuotare, non avendo nulla per misurare i valori Dell'acqua ho pensato di cambiarne una parte. Dopo il cambio la situazione non è migliorata.. Ogni tanto si muoveva ma stava principalmente sul fondo e la situazione è questa tutt'ora.
Nel tardo pomeriggio stavo osservando i pesciolini e improvvisamente un platy femmina si è capovolta e ed è andata a galla (totalmente storta), ha avuto delle specie di convulsioni ed è morta Nell'arco di 10 minuti.
Poco dopo un altro platy femmina era nascosto tra le piante e di punto in bianco ha avuto come delle convulsioni.. Ovvero schizza a da una parte all'altra Dell'acquario andando addosso anche agli altri pesci. Per tutta la giornata seguente ha continuato con questo comportamento mentre l'altro pesce è ancora sul fondo.. Cosa posso fare?
Un platy morto improvvisamente e altri due che si comportano in maniera molto strana
- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Un platy morto improvvisamente e altri due che si comportano in maniera molto strana
isolarli prima possibile in una vaschetta di quarantena
che acqua hai usato per i cambi? l hai fatta decantare o hai usato biocondizionatore?
avevi dato cibo da poco? quanto ne dai? quanti pesci hai? in quanto tempo lo mangiano?
che acqua hai usato per i cambi? l hai fatta decantare o hai usato biocondizionatore?
avevi dato cibo da poco? quanto ne dai? quanti pesci hai? in quanto tempo lo mangiano?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo