Certo questo è normaleHellfish ha scritto:KH ogni 10 ml mi sembra, ma aumentava anche il pH a manetta!!!
Ma sei proprio sicuro di volere i guppy :-\
Certo questo è normaleHellfish ha scritto:KH ogni 10 ml mi sembra, ma aumentava anche il pH a manetta!!!
Perché cambi calendarizzati e così frequenti?Hellfish ha scritto:cambio 20 litri una volta al mese
Perché mescoli con acqua di questa fontana?Hellfish ha scritto:oltretutto l'acqua della fontana ha un pH di 6 e KH 3 circa..
Grande un pollice neanche un po.Hellfish ha scritto:o della ghiaia grande tipo un pollice scarso molto calcarea ho provato con viakal quanta dovrei metterne?
Hellfish ha scritto:mescolo l'acqua per rimanere sui 7 7,5 di pH...e vero che quella di rubinetto dicono sia sui 7,6 ma non e sempre così a volte cambia....perche il negoziante sosteneva che sui 7,2 si potevano tenere tutti i pesci.
se mi lasci il numero ce li mando io si personaHellfish ha scritto:così faccio sempre in maniera di avere il colore verde nella provetta quando faccio il test del pH...faccio i cambi regolari perchè mi hanno detto ovunque di fare così....tre negozianti stesso discorso
Togli batteri nitrificatori che sono utili.Hellfish ha scritto:Ho anche pensato ma tutte le volte che cambio acqua tolgo carica batterica all'acqua o no?
Meglio di no... sono sede di batteri nitrificatori.Hellfish ha scritto:pero le spugne posso pulirle no?perchè comunque dopo un mese un po sono sporche...
Fertilizzando col pmdd con un po di esperienza si riesce a inserire solo quello che le piante consumano e in acqua non si accumula nulla.Hellfish ha scritto:come fanno a cambiare acqua una volta all'anno
Visitano il forum: Lucachi79 e 4 ospiti