hai usato l antibiotico giusto?hai dato cibo medicato o bagno?Marlin_anziano ha scritto: ↑La situazione non evolve.
Il pesce sta sempre sul fianco e nuota o di fianco o sottosopra, colonna vertebrale un po' curva. Non vedo altri sintomi, forse un po gonfio sopra la pancia ?
Lo lascio così perchè ho paura anche di toccarlo in quanto non avendo sintomi chiari ho cercato in rete qualcosa sulle malattie dei pesci e mi sono imbattuto purtroppo a leggere fra le altre qualcosa sulla tubercolosi ittica trasmissibile anche all'uomo e la cosa mi ha spaventato abbastanza.
Benchè probabilmente (speriamo) non è il caso e nonostante tutti gli altri pesci stanno bene, mi vien voglia di buttare tutto l'acquario.
Velifera in posizione verticale sul fondo
- fernando89
-
Profilo Completo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
siccome pensavo fosse morto non ho acquistato il Flagyl ma sto continuando con la amoxicillina.fernando89 ha scritto: ↑hai usato l antibiotico giusto?hai dato cibo medicato o bagno?
Ho cambiato l'acqua con quella di rubinetto ed aggiunto un pochino di sale perchè ho letto che vive meglio in acque dure e salmastre.
Quanto al cibo non riesce a mangiare nulla perchè come detto sopra spicca brevi nuotate velocemente e sempre piegato su un fianco sia che vada in superficie che quando scende sul fondo per poi fermarsi.
Potrei provare ad imboccarlo ma non conoscendo la diagnosi ho paura sia a toccarlo che a mettere le mani nell'acqua della vaschetta (vedi sopra).
Mi sono ricordato che è da un po' che assumeva brevi comportamenti strani, nel senso che in vasca si fermava per un po' in obliquo (bocca sopra, coda in giù) per poi ripartire come se nulla fosse successo.
Evidentemente la cosa è andata via via peggiorando fino a quando l'ho visto sempre in verticale ed ho aperto il topic. Ora è sempre su un fianco.
Quanto a stress ultimamente era un pochino perseguitato dagli P. scalare.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Non ce l'ha fatta anche con flagyl.
Osservandolo ora però noto che da un lato sembra tutto OK, mentre dall'altro dove sta curvo prima della coda si vede quella leggera colorazione sul marroncino chiaro, secondo voi .... ?
Osservandolo ora però noto che da un lato sembra tutto OK, mentre dall'altro dove sta curvo prima della coda si vede quella leggera colorazione sul marroncino chiaro, secondo voi .... ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Ma chissà cosa abbiamo in genere vasca ...... e poi mi son fatto problemi a mettere in vasca temporaneamente un po' di carbone liquido al Gluteraldeide per le non far ammuffire le uova.....