Ero fregato.
Passai il resto della giornata a pulirla e i mesi successivi a procurarmi i 2 vetri rotti da sostituire ed investendo molto tempo e parte delle mie "paghette" procurandomi il necessario un pezzetto alla volta.
Alcuni mesi dopo, su un fondo di sabbia di fiume con 2 rocce prese dalla strada (erano proprio dei sampietrini), in mezzo a 2 Hygrophyla Stricta e 1 Polisperma e una dozzina di Vallisneria, nuotavano7 Guppies e 3 Pangio, che all'epoca si chiamavano ancora Acantophtalmus.
Era una vaschetta di circa 40 litri, ma a me sembrava un intero mondo affascinante e misterioso.
Ho avuto altre vasche andando avanti per una 15ina di anni, poi il lavoro, il cambio di città, altri pensieri, tutto dimenticato.
Fino a Gennaio scorso, quando una collega mi fa:"Abbiamo un acquario che non usiamo più, devo mettere un nuovo armadio e mi dispiace buttarlo via, conosci qualcuno a cui può interessare?"
Ed eccomi di nuovo in pista, con un 180 lordi per le mani e circa 20 anni di lacune acquaristiche da colmare.
Ed è allora che ho scoperto il vostro Forum e la vostra competenza e disponibilità.
Mi chiamo Virgilio, vivo a Torino, grazie di aver accettato la mia iscrizione e per tutto l'aiuto (inconsapevole) che mi avete dato.