Acquario askoll ciano 60 LED

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Gianlucadev
star3

Messaggio di Gianlucadev » 25/11/2018, 9:50

3D40E38D-8BC4-41AB-9B1E-0208C71167D3.jpeg
Buongiorno sono gianluca,
Mi presento abito a salgareda provincia di Treviso e sto entrando nel mondo dei pesciolini perché mi è sempre piaciuto avere un acquario!
Per motivi di spazio ho dovuto prendere un 60 litri sapendo che non il massimo della grandezza!
Il mio avquario lo ho avviato 3 settimane...ho messo la ghiaia e lo riempito di acqua da rubinetto aggiungendo la dose di amtra care per renderla idonea per i pesci...nel frattempo in una vasca secondaria ho messo a spurgare un tronco comprato da un negozio della zona per acquario....dopo 10 giorni ho inserito 2 anubias nana e 2 microsorium windelov...e il tronco...premetto che non ho fondo fertile sconsigliato dal negoziante.....
Il filtro questo è il mio grosso problema che non capisco e nessuno mi da una risposta sicura....è un cfbio 150 con 4 scomparti.uno per la pompa uno per i cubetti che mi hanno dato solo 1 in dotazione quello clear...che ce scritto che dura 30 giorni...3 scomparto filtrone vrigio tipo spugna e sul 4 il riscaldatore!
Io non capisco perché non mi fanno mettere i cannolicchi?! E non capisco cosa fanno quei cubetti se sono indispensabili....
Adesso il mio acquario si è fatta tutta una muffa bianca sul tronco e l’acqua si è scurita un po sicuramente per il tronco..adesso io tra un po’ sara passato 1 mese e potro mettere i pesciolini che devo ancora decidere quali...la mia domanda è se fino a adesso ho fatto le procedure giuste e se posso mettere i cannolicchi a posto dei cubi perché non vorrei comprare ogni mese quei cubi per cambiarli....oppure secondo voi come posso allestire il filtro in maniera giusta oppure adesso è giusto?! Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie buona domenica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Connie
star3

Messaggio di Connie » 25/11/2018, 10:10

Ciao @Gianlucadev :) benvenuto sul forum di AF :-h

Ti consiglio di aprire una nuova discussione con quests tua richiesta di aiuto in "primo acquario" così lo staff potrà rispondere a tutti i tuoi dubbi ...fai copia e incolla e hai fatto ;)

Ps. Per la muffa sul legno non ti preoccupare, è normale in maturaxione, a poco a poco scomparirà da se o se hai lumachine la mangieranno loro ;)

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 25/11/2018, 19:16

Benvenuto :-h

Posted with AF APP
Gaetano

Rispondi