anonima acquaristi
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
anonima acquaristi
buonasera a tutti, mi presento in poche righe a questo manipolo di eretici (absit injuria verbis)
Mi chiamo Giovanni, un virgulto 42enne che da ottobre dello scorso anno si è impelagato in questo bellissimo hobby..che lo porterà all'autodistruzione (forse anche all'onanismo..chissà!)
Tutto è iniziato con una vaschetta da 80 litri netti , cui sono stati aggiunti man mano vari orpelli (CO2, filtro esterno, tricche ballacche...) , adesso mi ritrovo con una giungla popolata da una coppia di scalare che copulano peggio di due conigli, una dozzina di Caridina e qualche lumaca .
Se qualcuno si sta facendo domande del tipo " ma allora se hai una vasca che funziona bene, con pesci in forma..che c... ci scrivi a fare ?? " , fugo subito ogni dubbio, perchè da bravo "acquarista" (acquariofilo mi sembra troppo professionale) appena una cosa inizia a funzionare, sento subito il bisogno di iniziarne un altra (grande almeno il doppio, magari il triplo) per quel po di adrenalina in piu (come l'alcolista che si scola il successivo bicchiere) .
Vorrei intrattenermi di più ma non posso, devo abbandonare questo Pc (non ne possiedo uno mio, che me ne faccio se più delle email non uso ??) e concludo chiedendo : ma come faccio ad usare questo forum il tablet?? non riesco a registrarmi con tapatalk nemmeno se provo a farlo indossando mutande zebrate e sbattendo i coperchi delle pentole .. esiste un trucco , uno sciamano cui rivolgersi ??
Grazie
PS..
ho scoperto che avevo già scritto un messagino di presentazione due mesi fa..vabbè repetita juvant..
vorrei mettere qualche foto ma con il "tema mobile " è impossibile ( o io sono negato, il che non lo escluderei)
Mi chiamo Giovanni, un virgulto 42enne che da ottobre dello scorso anno si è impelagato in questo bellissimo hobby..che lo porterà all'autodistruzione (forse anche all'onanismo..chissà!)
Tutto è iniziato con una vaschetta da 80 litri netti , cui sono stati aggiunti man mano vari orpelli (CO2, filtro esterno, tricche ballacche...) , adesso mi ritrovo con una giungla popolata da una coppia di scalare che copulano peggio di due conigli, una dozzina di Caridina e qualche lumaca .
Se qualcuno si sta facendo domande del tipo " ma allora se hai una vasca che funziona bene, con pesci in forma..che c... ci scrivi a fare ?? " , fugo subito ogni dubbio, perchè da bravo "acquarista" (acquariofilo mi sembra troppo professionale) appena una cosa inizia a funzionare, sento subito il bisogno di iniziarne un altra (grande almeno il doppio, magari il triplo) per quel po di adrenalina in piu (come l'alcolista che si scola il successivo bicchiere) .
Vorrei intrattenermi di più ma non posso, devo abbandonare questo Pc (non ne possiedo uno mio, che me ne faccio se più delle email non uso ??) e concludo chiedendo : ma come faccio ad usare questo forum il tablet?? non riesco a registrarmi con tapatalk nemmeno se provo a farlo indossando mutande zebrate e sbattendo i coperchi delle pentole .. esiste un trucco , uno sciamano cui rivolgersi ??
Grazie
PS..
ho scoperto che avevo già scritto un messagino di presentazione due mesi fa..vabbè repetita juvant..
vorrei mettere qualche foto ma con il "tema mobile " è impossibile ( o io sono negato, il che non lo escluderei)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: anonima acquaristi
benvenuto in AF 
tapatalk l abbiamo fatto fuori!
dava più problemi che soluzioni
puoi usare tranquillamente ogni browser e se vuoi alleggerire la navigazione scorri in basso il forum ed utilizzi la versione mobile
PS scrivi come mangi...che qui di ignoranti (come me) ce ne sono parecchi! !!

tapatalk l abbiamo fatto fuori!

puoi usare tranquillamente ogni browser e se vuoi alleggerire la navigazione scorri in basso il forum ed utilizzi la versione mobile

PS scrivi come mangi...che qui di ignoranti (come me) ce ne sono parecchi! !!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- scheccia
-
Profilo Completo
Ciao,
Trovi la funzione, per caricare immagini, in basso nell'editor completo.
Trovi la funzione, per caricare immagini, in basso nell'editor completo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Benvenuto!
Quando sarai pronto siamo qui per parlare del tuo nuovo progetto
Per le questioni "tecniche" purtroppo io non sò che dirti e lascio la parola agli altri
Quando sarai pronto siamo qui per parlare del tuo nuovo progetto

Per le questioni "tecniche" purtroppo io non sò che dirti e lascio la parola agli altri

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ribenvenuto allora!
Magari potremmo creare un vascone adatto ai P. scalare e lasciare questo 80 litri alle Caridina!

Direi che l'accostamento, qualora non si voglia somministrare cibo vivo ai pesci, non è consigliabile!GiovAcquaPazza ha scritto:una coppia di scalare e una dozzina di Caridina

Magari potremmo creare un vascone adatto ai P. scalare e lasciare questo 80 litri alle Caridina!

Prova ad usare il tema "mobile" andando in basso, in fondo alla pagina. Alternativamente, il layout mobile del tema normale è comodissimo a mio avviso, anche da telefono!GiovAcquaPazza ha scritto:con il "tema mobile " è impossibile

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Vediamo se ci riesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Perfettamente!!GiovAcquaPazza ha scritto:Ci sono riuscito ?
Sai le piante che hai messo dentro?
Acquariofilia facile

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Quelle del profilo
- Michele09
-
Profilo Completo
Molto carino! La vuoi la mia idea? Un 80l per degli P. scalare è troppo troppo poco, crescono moltissimo! Che ne pensi di farti un bel 150l e mettere li gli scalare, facendo un amazzonico potendo inserire un bel gruppetto di pesci. E dopo aver fatto ciò potrai anche mettere altri pesci più idonei alla vita in un 80l e che convivano cone cardina. Che ne dici? Avrai due vasche "nuove" Llar fine

Benvenuto!

Benvenuto!
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Allora ci sono dei piccoli problemi in vasca. Problemi che si possono risolvere in poco tempo... Sopratutto se si ha in mente di allestire qualcosa di più grande!!GiovAcquaPazza ha scritto:Quelle del profilo
Dai una letta qua per capire di cosa parlo
Allelopatia tra le piante d'acquario
E qua per conoscere una delle tue piante che magari andrebbe bene in una vasca più grande

Echinodorus in acquario - Le specie più comuni
Acquariofilia facile