Buona Sera!
Mi chiamo Anthony, a 17 anni scoprii la passione per gli acquari, fino ai 21 ne ho mantenuti 5 in modo amatoriale sufficientemente bene fino al giorno in cui prima mi fidanzai e poi trasloccando.
Dopo tutti questi anni, nonostante mi sono tenuto lontano da qualsiasi tipo di gruppo o sito acquariofilo... ci son cascato di nuovo grazie a un amico che mi ha regalato la cayman da 120l smessa per guasto al coperchio.
Adesso piano piano inizierò a prendere tutto il necessario per fare un buon aquascaping di mio gusto, un pò con le poche conoscenze preistoriche e soprattutto con le nozioni che sto leggendo in giro tra sociali, siti, streaming ecc.
Non ho fretta nel ultimarlo (bugia lo scrivo provando a non piangere... maledetti soldi!) . Sappiate però che sarò ortodosso ma lo terrò aperto con plafo oldschool che farà felice a quel signore che gestisce la Russia. Una plafo t5 da 24x6 per un totale di ben 1.22 w/l lordi, CO2 artigianale e tutto ciò che potrò recuperare in base ai budget mensili.

L'idea è mettere terriccio fertile coperto dal (per me cosa nuova) substrato tipo l'amico così da far attecchire meglio radici e prato, sarà molto piantumazione tra terreno , su pareti di rocce e Legni e superfici... sarà lungo il progetto lo so e son sincero nel dire che punto in primis alla Flora, poi dopo che il prato avrà ricoperto almeno il 60% delle aree minime che desidero allora in base a che valori avrò d'acqua (fatemi per favore un corso accelerato sulle soglie e le correlazioni tra un valore e l'altro e cosa li alterano e con cosa sono direttamente o indirettamente proporzionali ahaha), deciderò chi ospitare...
Un desiderio ma che già scarto a priori è una coppia di P. scalare... la seconda la quale credo e spero di raggiungere è quella di ospitare neocaridine davidi per poi una volta adattato il bioclima... aggiungerci una comunità di Poecilia wingei, gli endler.
Vabbeh ho parlato troppo, è già una settimana che spio i vostri TOPIC e pensavo fosse giusto presentarmi... ah già sono un bimbo minkia boomer di 32 anni, separato (non per colpa del ritorno all'amore per il mondo subacqueo) e sono della provincia di Verona.