mi chiamo Mirko ho 26 anni e da circa 10 coltivo questa meravigliosa passione che mi ha costretto a molte notti insonni dovute alla frustrazione e alle innumerevoli letture. Per non parlare poi dell'enorme esborso economico dovuto all'acquisto scellerato di prodotti di ogni tipo alla disperata ricerca della risoluzione del problema che puntualmente non arrivava mai. Nonostante ciò non mi sono dato per vinto e ho perseverato, la mia testardaggine unita all'esperienza maturata mi ha permesso di togliermi le prime soddisfazioni, da circa un anno il mio piccolo 60 litri si "autogestisce" completamente, io mi limito semplicemente ad alimentare gli ospiti, nessun tipo di manutenzione ne cambio d'acqua!
Tutti i valori sono stabili e i miei piccoli Corydoras qualche mese fa mi hanno anche regalato una covata (la prima in 10 anni), la cosa mi ha reso molto felice e mi ha spronato a cominciare un nuovo progetto.
Il nuovo progetto prevede di recuperare una vecchia vasca, darle nuova vita e farla diventare un acquario amazzonico, so che è assurdo il termine vista la vastità territoriale e la quantità di ecosistemi presenti ma mi è sembrato il termine più indicato dato che mi cimenterò nell'allevamento di discus e come flora ho scelto unicamente echinodorus!
Spero che grazie all'esperienza, agli ottimi articoli di AF e a qualche prezioso consiglio del forum il tutto prenda vita al meglio