Buongiorno a tutti, sono Elena e da ieri ho iniziato ad allestire il mio primo acquarietto. Sono una novizia dell'acquariofilia, a meno che il fatto che il mio compagno sia un acquariofilo praticante da quasi 50 anni non mi faccia meritare qualche titolo di riflesso. L'ho aiutato a misurare il pH e la durezza dei suoi acquari, ho partecipato al salvataggio di un avannotto a cui era rimasto un filo d'alga impigliato in bocca, abbiamo liberato in due riprese i suoi Carassius ormai diventati grandi e tenuto con noi quelli che non erano probabilmente adatti a sopravvivere alla competizione con altri Carassius, carpe koi e tartarughe. E così mi sono decisa, ho preso il piccolo acquario ereditato dalla mia vecchia capa che traslocava e ho deciso che mi sarei cimentata con le
Caridina. Accetto consigli, leggerò le vostre esperienze, i post e gli articoli. Grazie e tanti auguri a tutti.
P.S.
Dimenticavo, quello che vedete nel mio avatar è Jiminy, il grillo africano che abbiamo ospitato per un po' di mesi, da quando a dicembre di due anni fa una collega della mia dolce metà se lo ritrovò in valigia di ritorno da un viaggio fino a giugno dell'anno scorso, quando purtroppo ci ha lasciati.