ci sono anch'io
- Silver21100
-
Profilo Completo
ci sono anch'io
ciao a tutti , dopo aver seguito con interesse alcune modifiche lette su questo sito ho deciso di farne parte e condividere le mie esperienze con quelle di tutti voi.
nel corso degli anni mi sono dedicato con successo ad ogni genere di modellismo statico e dinamico ma col passare del tempo ho scoperto la mia grande passione per il presepio e mi sono buttato nella creazione di diorami e statuette in movimento che in pratica mi tengono impegnato quasi tutto l'anno... poi un giorno la scintilla !
Guardando l'acquario di un amico vi ho visto la somma di tutte le mie passioni, la meticolosità delle ricerche, la conoscenza dei materiali, gli allestimenti , gli arredi e la realizzazione della parte tecnica con tutte le luci, pompe , filtri e quant'altro mi hanno fatto riscoprire il piacere di mettere in campo tutte le mie esperienze e scoprire qualcosa di nuovo e di entusiasmante, ma sopratutto ho scoperto loro ! i piccoli amici colorati che vivono nella mia creazione che con le loro abitudini e carattere hanno dato quel qualcosa in più che nessuno dei miei presepi più belli ha saputo dare, hanno reso vivo quello che ho saputo fare .
Un ringraziamento a tutti coloro che avranno voglia di leggermi e rispondere a quanto scriverò , ma sopratutto un grazie ai quei consigli che fino ad si sono rivelati utili in questi miei primi passi
nel corso degli anni mi sono dedicato con successo ad ogni genere di modellismo statico e dinamico ma col passare del tempo ho scoperto la mia grande passione per il presepio e mi sono buttato nella creazione di diorami e statuette in movimento che in pratica mi tengono impegnato quasi tutto l'anno... poi un giorno la scintilla !
Guardando l'acquario di un amico vi ho visto la somma di tutte le mie passioni, la meticolosità delle ricerche, la conoscenza dei materiali, gli allestimenti , gli arredi e la realizzazione della parte tecnica con tutte le luci, pompe , filtri e quant'altro mi hanno fatto riscoprire il piacere di mettere in campo tutte le mie esperienze e scoprire qualcosa di nuovo e di entusiasmante, ma sopratutto ho scoperto loro ! i piccoli amici colorati che vivono nella mia creazione che con le loro abitudini e carattere hanno dato quel qualcosa in più che nessuno dei miei presepi più belli ha saputo dare, hanno reso vivo quello che ho saputo fare .
Un ringraziamento a tutti coloro che avranno voglia di leggermi e rispondere a quanto scriverò , ma sopratutto un grazie ai quei consigli che fino ad si sono rivelati utili in questi miei primi passi
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: ci sono anch'io
Benvenuto!
Abbiamo qualcosa in comune, anche io mi interesso all'automodellismo statico artigianale in scala 1/43. Da quando però mi sono appassionato agli acquari sto via via abbandonando l'altro hobby. C'è qualcosa di speciale nell'allestire una vasca, piccola o grande che sia, e vedere piano piano che prende forma, che gli abitanti si adattano e tutto gira in modo armonioso, che si crea una sorta di equilibrio... Osservi il comportamento dei pesci (betta nel mio caso), vedi le piante crescere e noti come un layout impostato in precedenza cambi in un modo molto più naturale di come lo avevi pensato.
Abbiamo qualcosa in comune, anche io mi interesso all'automodellismo statico artigianale in scala 1/43. Da quando però mi sono appassionato agli acquari sto via via abbandonando l'altro hobby. C'è qualcosa di speciale nell'allestire una vasca, piccola o grande che sia, e vedere piano piano che prende forma, che gli abitanti si adattano e tutto gira in modo armonioso, che si crea una sorta di equilibrio... Osservi il comportamento dei pesci (betta nel mio caso), vedi le piante crescere e noti come un layout impostato in precedenza cambi in un modo molto più naturale di come lo avevi pensato.

- Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
- Silver21100 (25/07/2015, 20:30)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Benvenuto a bordo!

- Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
- Silver21100 (26/07/2015, 8:41)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- gibogi
-
Profilo Completo

- Questi utenti hanno ringraziato gibogi per il messaggio:
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Rox
-
Profilo Completo

- Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
grazie ragazzi,
questo ambiente è veramente stimolante, ho già in mente un paio di ideuzze che....
questo ambiente è veramente stimolante, ho già in mente un paio di ideuzze che....
- Mytaras
-
Profilo Completo
Che coincidenza (non penso proprio che lo sia), anche a me piacciono molto i presepi. Li ho sempre costruiti fin da bambino per poi sospendere da un bel po' di anni.
Da quasi vent'anni ho un acquario.
La passione per i presepi mi è rimasta ancora e infatti amo andare a vederli (ciò che per me è una caratteristica fondamentale è le proporzioni tra i suoi componenti).
Ho sempre pensato che ci fosse un'attinenza tra le due passioni e la tua presentazione ne è una conferma.
Benvenuto
La passione per i presepi mi è rimasta ancora e infatti amo andare a vederli (ciò che per me è una caratteristica fondamentale è le proporzioni tra i suoi componenti).
Ho sempre pensato che ci fosse un'attinenza tra le due passioni e la tua presentazione ne è una conferma.
Benvenuto

- Questi utenti hanno ringraziato Mytaras per il messaggio:
- Silver21100
-
Profilo Completo
bhe... in un certo senso l'acquario potrebbe essere la rappresentazione dinamica di una scena da presepe e le tecniche e i materiali nella realizzazione non sono poi molto dissimili se non intercambiabiliMytaras ha scritto:Che coincidenza (non penso proprio che lo sia), anche a me piacciono molto i presepi. Li ho sempre costruiti fin da bambino per poi sospendere da un bel po' di anni.
La passione per i presepi mi è rimasta ancora e infatti amo andare a vederli (ciò che per me è una caratteristica fondamentale sono le proporzioni tra i suoi componenti).
Benvenuto

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: ci sono anch'io
Benvenuto Silver!
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
- Silver21100 (26/07/2015, 8:42)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb