ciao a tutti HELP ME :)

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Raoul
star3

Messaggio di Raoul » 19/10/2019, 11:59

buongiorno a tutti sono Raul ho 35 anni e mi sono letteralemnte innamorato di qsto mondo..sono un super neofita e vorrei chiedere una vostra opinione/ consiglio piu che altro....da buon neofita sto per acquistare un piccolo acquario.... lealternative trovate ad un prezzo contenuto son 2
la prima è: fluval edge 23 litri
la seconda : tetra starter line 54 litri
essendo a zero vi chiederei cortesemente di andare un po" oltre i tecnicismi" vorrei iniziare con un qlkosa di semplce essenziale e di acqua dolce.
quale dei 2 mi consigliate per iniziare??? grazie mille in anticipo a tutti! :)

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 19/10/2019, 13:23

Ciao e benvenuto :-h
Trai due senza ombra di dubbio il 54 litri. Con il 23 L saresti troppo limitato.
Hai pensato anche a qualcos'altro?forse un pochino più grande? La mia è solo curiosità, nient'altro.
Se il problema è lo spazio a disposizione allora ok.
Se è legato ai costi invece, ci sono tantissime vasche usate più grandi ad un costo decisamente inferiore ad un nuovo di piccole dimensioni.
Le dimensioni non sono proporzionali all'impegno, una vasca da 100 richiede le stesse attenzioni di una da 40., ma può darti qualche soddisfazione in più. :)

Posted with AF APP
CIRO :)

Raoul
star3

Messaggio di Raoul » 19/10/2019, 13:58

grazie pe ril benvenuto ma sopratutto grazie per l'ottimo consiglio....
diciamo che per costi avevo trovato qsto "kit" ad un prezzo modico e l'ho preso in considerazione dato che è completo di filtro riscaldatore e lampada ovviamente nn sarà nulla di eccelso di qsto ne sono consapevole :) ma come primo credo e spero possa andar bene anche perchè avevo intensione di crearlo con dei pescioli neon.
dato che sei stato cosi gentile e disponibile posso chiederti un altimo consiglio?