Ciao a tutti, mi presento!
- GianlucaDC
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, mi presento!
Ciao a tutti,
un mio conoscente, (vostro iscritto) mi ha consigliato di farmi un giro da voi!
sono un acquariofilo da circa 2 anni ed ho 2 acquari:
Rio 125 dedicato a speci del sud - est asiatico, molto piantumato, utilizzo protocollo fertilizzazione easy - Life e un Scaper's Tank della Dennerle dedicato a un modesto Scaper, con Neoraidine Jellow, qui uso protocollo Scaper's della JBL.
Controllo settimanalmente: pH, NO2-, NO3-, PO43-, KH,(GH raramente perchè essendo daltonico devo farmi aiutare sempre da mia moglie che è già infastidita nel dovermi aiutare per l'NO3- e per il Mg), Mg, K, Fe, (regenti liquidi della JBL)
Penso come tutti quanti, voglio sempre migliorare le mie vasche, mi prefisso sempre piccoli e grandi obiettivi.
I miei prossimi obiettivi sono di passare al protocollo di fertilizzazione pmdd e cominciare ad utilizzare un conduttimetro (quest'ultimo ho capito che è importante ma devo ancora capire i vantaggi di conoscere questo valore)
Obiettivo un più lontano (tra circa 2 anni) sostituire il Rio 125 con una vasca più grande e provare ad allevare i discus (ma ne parliamo tra un paio di anni)
ora mi immergo nelle varie discussioni fatte in questo forum e appena avrò domande mi rifarò Vivo
Ciao a Tutti
un mio conoscente, (vostro iscritto) mi ha consigliato di farmi un giro da voi!
sono un acquariofilo da circa 2 anni ed ho 2 acquari:
Rio 125 dedicato a speci del sud - est asiatico, molto piantumato, utilizzo protocollo fertilizzazione easy - Life e un Scaper's Tank della Dennerle dedicato a un modesto Scaper, con Neoraidine Jellow, qui uso protocollo Scaper's della JBL.
Controllo settimanalmente: pH, NO2-, NO3-, PO43-, KH,(GH raramente perchè essendo daltonico devo farmi aiutare sempre da mia moglie che è già infastidita nel dovermi aiutare per l'NO3- e per il Mg), Mg, K, Fe, (regenti liquidi della JBL)
Penso come tutti quanti, voglio sempre migliorare le mie vasche, mi prefisso sempre piccoli e grandi obiettivi.
I miei prossimi obiettivi sono di passare al protocollo di fertilizzazione pmdd e cominciare ad utilizzare un conduttimetro (quest'ultimo ho capito che è importante ma devo ancora capire i vantaggi di conoscere questo valore)
Obiettivo un più lontano (tra circa 2 anni) sostituire il Rio 125 con una vasca più grande e provare ad allevare i discus (ma ne parliamo tra un paio di anni)
ora mi immergo nelle varie discussioni fatte in questo forum e appena avrò domande mi rifarò Vivo
Ciao a Tutti
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Ciao a tutti, mi presento!
Ciao e benvenuto. Le mogli sono sempre cosi
... X la mia finché non le do disturbo, le mie vasche sono al sicuro
Essendo che usando il pmdd, immettiamo a bisogno e non a "data", il conduttivimetro ci serve per vedere se quello che immettiamo viene assorbito o vi è un blocco e di conseguenza agire prima di creare eccessi.

Essendo che usando il pmdd, immettiamo a bisogno e non a "data", il conduttivimetro ci serve per vedere se quello che immettiamo viene assorbito o vi è un blocco e di conseguenza agire prima di creare eccessi.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ciao Gianluca, benvenuto!

usi anche l'Easy Carbo?GianlucaDC ha scritto:utilizzo protocollo fertilizzazione easy - Life

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- For
-
Profilo Completo
Ciao Gianluca, benvenuto
Ti consiglio di partire da qui Utilizzo del conduttivimetro in acquario
Così scopri anche il portale degli articoli.
Ps: tutte uguali queste mogli

Ti consiglio di partire da qui Utilizzo del conduttivimetro in acquario
Così scopri anche il portale degli articoli.
Ps: tutte uguali queste mogli

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Sini
-
Profilo Completo

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Diego
-
Profilo Completo
Benvenuto 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- fernando89
-
Profilo Completo
benvenuto in AF
sposto il topic in presentiamoci
sposto il topic in presentiamoci
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- GianlucaDC
-
Profilo Completo
si, lo uso!usi anche l'Easy Carbo?
Grazie delle risposte.... ora vado a studiarmi il conduttivimetro

- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao e Benvenuto. 

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Luca.s
-
Profilo Completo
Brutta storia... Quello è un antibatterico usato in medicina...GianlucaDC ha scritto:si, lo uso!usi anche l'Easy Carbo?
Probabilmente hai quasi annullato del tutto la maturazione

Acquariofilia facile