Ho un'acquario da 60 litri che ho comprato un anno fa,in cui attualmente ci sono 4 oranda Shubunkin.
Il più grande è il superstite dei 2 che mia mamma ha voluto regalare a mio figlio oltre un anno fa,è che è stato colui che ha dato inizio a tutto. Senza di lui,probabilmente ora non avrei l'acquario.
Poi leggendo qui e la,ho appurato che per far essere felice un pesciolino,era importante dargli compagnia,quindi ne comprai un'altro,che purtroppo è morto un paio di settimane fa,e per rimpiazzarlo,adesso oltre al primo visibilmente più cresciutello,ho altri 3 oranda piu piccolini.
Sono molto carini tutti insieme,il più grande si chiama Gertrude (anche se sospetto sia maschio),e gli ultimi 3 arrivati sono Ben,Holly (che ovviamente ha scelto mio figlio di 5 anni e gli ha anche dato i nomi),e Ludmilla.
Gertrudona è quello più grande,quello rosso è Ben,i 2 più piccoli,quello più scuro e ludmilla,mentre l'altro è Holly.
Spero di non aver infranto regole già al primo post,e di poter ricevere preziosi consigli dalla community.
Grazie a tutti.
Stefano