Buongiorno a tutti, sono Francesca di Firenze. Solo da qualche mese mi sono avvicinata a questo mondo. “Colpa” di mio fratello che ha fatto vedere a mio figlio (duenne) il suo acquario e da lì è nata la fissa dei pesci. Finito l’asilo, ogni mattina siamo andati in un negozio di acquari, abbiamo girato tutti quelli di Firenze e zone limitrofe

abbiamo allestito un piccolo acquario, con le indicazioni di vari negozianti, con un guppy maschio (blu, perché è l’unico colore che mi figlio riesce a dire) e un gamberetto. Dopo la maturazione dell’acqua abbiamo inserito blu e il gamberetto e per una decina di giorni tutto ok. Adesso però avrei bisogno del vostro aiuto perché credo che blu abbia qualche problema… aprirò una discussione per cercare aiuto.
Su consiglio di un negoziante, che non ritiene adatto il mio acquario al guppy, ne vorrei allestire un altro più grande per spostarci il guppy e mettere in quello che ho già un betta. Ma anche per questo chiederò il vostro prezioso aiuto.
Intanto vi saluto, e vi ringrazio per tutte le preziose informazioni che voi esperti date a chi si avvicina da inesperto a questo bellissimo mondo