Ciao a tutti
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessio e vi scrivo dalla pv di Imperia in Liguria.
Non sono assolutamente un esperto in acquariofilia, ma da quando hanno regalato a mia figlia un piccolo acquario (40 lt circa) con 2 pesci rossi non ho capito più nulla.
Ora dopo aver letto di tutto e di più sono in procinto di allestire un acquario da 200 litri netti con plafoniera a LED autocostruita.
Mi piacciono le sfide ma con cognizione di causa e nel rispetto degli ospiti che popoleranno il mio acquario.
L'idea è quella di ricreare un acquario di comunità con pesci x ora semplici e robusti e con una discreta quantità di piante anche loro semplici. Poi col tempo vedremo.....
Mi fa molto piacere confrontarmi e apprendere da chi ne sa sicuramente più di me ed infatti eccomi qui.
Ieri sera nella sezione tecnica ho già chiesto il Vs aiuto x scelta filtro esterno senza essermi presentato. Chiedo venia e aspetto fiducioso il Vs aiuto.
Grazie
Non sono assolutamente un esperto in acquariofilia, ma da quando hanno regalato a mia figlia un piccolo acquario (40 lt circa) con 2 pesci rossi non ho capito più nulla.
Ora dopo aver letto di tutto e di più sono in procinto di allestire un acquario da 200 litri netti con plafoniera a LED autocostruita.
Mi piacciono le sfide ma con cognizione di causa e nel rispetto degli ospiti che popoleranno il mio acquario.
L'idea è quella di ricreare un acquario di comunità con pesci x ora semplici e robusti e con una discreta quantità di piante anche loro semplici. Poi col tempo vedremo.....
Mi fa molto piacere confrontarmi e apprendere da chi ne sa sicuramente più di me ed infatti eccomi qui.
Ieri sera nella sezione tecnica ho già chiesto il Vs aiuto x scelta filtro esterno senza essermi presentato. Chiedo venia e aspetto fiducioso il Vs aiuto.
Grazie
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Ciao a tutti
ciao e benvenuto !
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- fernando89
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Rilla, oltre a darti il benvenuto,
non posso fare a meno di segnalarti la sezione "Proponi un articolo".
E' imbarazzante, visto che sei appena arrivato, ma due nostri utenti chiedono collaborazione da giorni, per un "lavoro di squadra" sui LED.
Come Mod di quella sezione, non poteva sfuggirmi la tua "Plafoniera a LED autocostruita".
Mi sento quindi obbligato a segnalarti quei topic, qualora ti venisse voglia di contribuire, fornendo esperienze, fotografie, ecc.
Ovviamente non è un obbligo!

E' imbarazzante, visto che sei appena arrivato, ma due nostri utenti chiedono collaborazione da giorni, per un "lavoro di squadra" sui LED.
Come Mod di quella sezione, non poteva sfuggirmi la tua "Plafoniera a LED autocostruita".
Mi sento quindi obbligato a segnalarti quei topic, qualora ti venisse voglia di contribuire, fornendo esperienze, fotografie, ecc.
Ovviamente non è un obbligo!

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Benvenuta!! 
Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000

Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- Specy
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Saxmax
-
Profilo Completo

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- raffaella150
-
Profilo Completo
benvenuto......e........ resto in attesa delle linee guida "costruzione plafoniera LED"
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/