mi chiamo Arnaldo, ho 55 anni, sono di Perugia anche se sono quasi 20 anni che vivo ad Arezzo.
Non sono proprio un neofita anche se per motivi di lavoro mi sono allontanato da questa splendida passione.
Dai 14 ai 25 anni circa sono arrivato ad avere in giro per la casa qualche decina di vasche e vaschette con grande gioia di mia madre

Pur non avendo abbandonato questo hobby lo spazio e il lavoro mi hanno costretto a ridimensionare il "parco vasche" e dopo un periodo di STOP una decina di anni fà ho allestito una vasca fatta in casa (quasi un cubo) da 80 litri circa.
Ghiaino medio senza fondo fertile, criptocoryne, vallisneria e Hygrophila, 2 neon da 15w 4000 e 6500, filtro interno, cambi d'acqua quasi regolari ogni mese, mese e mezzo

abitato da una coppia di ancystrus che con il tempo ha proliferato e qualche caracide che la rallegra con il movimento.
Finalmente posso rispolverare un vecchio acquario broadway 990 da 200lt e intendo farne fare una vasca per P. scalare.
Gironzolando per internet mi sono imbattuto in questo splendido forum, così mi sono detto "in quale altro posto posso trovare persone così preparate da stressare?"

PS quando trovo il sistema potrò inserire il video degli ancystrus con una nuvola di avanotti