Ciao a tutti

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Ily
star3

Ciao a tutti

Messaggio di Ily » 05/02/2015, 22:16

Ciao a tutti,

Sono approdata qui dopo un po di ricerche :)

Da anni mi occupo di animali d'affezione e da 15 anni circa mi sono dedicata anche agli acquari d'acqua dolce .
Privatamente sempre detenuto acquari in forma semplice (di comunità o ciclidi).
Il mio primo acquario fu un juwel trigon e susseguentemente insieme presi un 60 e 30 litri .

Negli anni la vita mi ha "costretto" a dover ridurre solo ad acquari piccoli per questione di spazi, ma non per questo meno affascinanti.

Professionalmente invece ho potuto godere di acquari diversificati da discus, P. scalare, pesci palla, o più "stravaganti" come la Potamotrygon motoro.
Indubbiamente ho imparato qualcosa, e sono delle belle esperienze ( altre meno quando ci si rende conto delle cavolate che si commettono).

Perché qui ? Perché mi sono piaciuti gli articoli , semplici ma corretti e il pensiero dei creatori del sito, concetti e direzione sulla "filosofia" della creazione e detenzione di un acquario.
Inoltre e non da meno, perché sono dell'opinione che nella vita non si smette mai di apprendere. Quindi mi piace poter approfondire o imparare sempre cose nuove , e per dove potrò farlo, tenterò nel mio piccolo di aiutare.

Grazie della pazienza ;)

Eagle
Ex-moderatore

Re: Ciao a tutti

Messaggio di Eagle » 05/02/2015, 22:33

Ciao Ily e benvenuta.

Io mi sono iscritto due giorni fa.
Cercavo informazioni e sono capitato qui.
Mi è piaciuto subito come ambiente, a dofferenza di altri forum in cui mi sono rifiutato di iscrivermi per un clima non proprio simpatico e pieno di "sapientoni".
Io ho tanto da imparare, sono all'inizio in quest'hobby, a differenza del 90% di voi e forse più.
Credo però che si possa insegnare (e di conseguenza si possa imparare e confrontarsi) con educazione, gentilezza e senza arroganza.
Sono sicuro che il forum, già bello di suo, non può che migliorare con te.