Sono approdata qui dopo un po di ricerche

Da anni mi occupo di animali d'affezione e da 15 anni circa mi sono dedicata anche agli acquari d'acqua dolce .
Privatamente sempre detenuto acquari in forma semplice (di comunità o ciclidi).
Il mio primo acquario fu un juwel trigon e susseguentemente insieme presi un 60 e 30 litri .
Negli anni la vita mi ha "costretto" a dover ridurre solo ad acquari piccoli per questione di spazi, ma non per questo meno affascinanti.
Professionalmente invece ho potuto godere di acquari diversificati da discus, P. scalare, pesci palla, o più "stravaganti" come la Potamotrygon motoro.
Indubbiamente ho imparato qualcosa, e sono delle belle esperienze ( altre meno quando ci si rende conto delle cavolate che si commettono).
Perché qui ? Perché mi sono piaciuti gli articoli , semplici ma corretti e il pensiero dei creatori del sito, concetti e direzione sulla "filosofia" della creazione e detenzione di un acquario.
Inoltre e non da meno, perché sono dell'opinione che nella vita non si smette mai di apprendere. Quindi mi piace poter approfondire o imparare sempre cose nuove , e per dove potrò farlo, tenterò nel mio piccolo di aiutare.
Grazie della pazienza