E' la prima volta che mi avvicino a questo mondo. Non ne ho mai avuto uno prima e mi sono ritrovato con un piccolo acquario da circa 30lt in cui mia moglie aveva messo 2 pesci rossi per nostra figlia. Se ne sono occupate per qualche mese poi, non me ne vogliate, questi pesci sono passati a miglior vita per qualche malattia, a quanto dice il negoziante. ^:)^
Avevo questa vasca vuota da un mese e la settimana scorsa ho deciso di entrare più nel merito e l'ho riallestito...senza pesci, solo piante per capire i meccanismi e la chimica.
Ho messo un filtro esterno, una lampada LED migliore di quella che c'era, ho recuperato un riscaldatore e creato un impianto fai-da-te di CO2. Le piante stanno crescendo tutte molto bene in una sola settimana. Pensavo di inserire in questo piccolo cubo qualche caridina e/o lumaca, pensate sia fattibile?
Cmq questa cosa mi ha "fomentato" e quindi ho recuperato da un amica un 60lt per riallestirne un secondo anche con pesci....Mi consigliate qualche pesce, per così dire, Easy? Pensavo a guppy o platy...forse neon, o hanno bisogno di più spazio? Quanti poi per questo litraggio?

Grazie mille!
Alessandro