scrivo per presentare me e il mio acquario. Sono marito e babbo di tre piccole pesti di 40, 5 e 7 anni che mi hanno costretto molto recentemente a entrare in questo modo dell'aquariofilia... Il problema è che ci sto prendendo gusto, e non ho ancora avviato il primo acquario che già penso a cos'altro mettere in cantiere.
Ho un acquario askoll da 45 litri, cubico, con qualche pianta che mi hanno detto essere tosta, che sta maturando in attesa dei suoi ospiti pinnuti. Non capendo nulla di acquari e dovendo partire in fretta ho preso la vasca che mi pareva più adatta ad un neofita, bella anche esteticamente, e che non mi facesse spendere un patrimonio. Vedremo se ho fatto bene o no.
Nel frattempo ho cominciato a leggere di tutto, Walstad inclusa, e vorrei fare qualche esperimento di piccole vasche o bocce "low-tech" con tante piante, magari per le Caridina.
Quindi chiedo già un consiglio

Dove posso reperire le piante adatte (e ne servono tante) senza spendere un patrimonio? Si può acquistare su internet o sono soldi buttati?
Grazie a tutti, per ora, è un piacere essere parte del club e sarà un piacere esplorare sito e forum.
Mattia