Ciao FORUM, mi presento....
- ENRICO73
-
Profilo Completo
Ciao FORUM, mi presento....
Ciao a Tutti,
in realtà l'acquario sarebbe di mia moglie (mio regalo) invece sono io che da sempre lo cura....
ho conosciuto il forum andando a cercare informazioni sull'acqua migliore da utilizzare....
Ho un acquario da 100 litri da circa 7 anni non ho avuto particolari problemi, anzi i primi anni sono stati fantastici con i miei P. scalare che hanno deposto più volte le uova (purtroppo sono arrivato solo fino agli avanotti) , ho avuto un periodo nero dovuto ai parametri acqua (troppo cibo), peripezzie varie, ora l'acquario è stabile.
Ho appunto un 100 litri con 2 P. scalare, 2 botia, 3 cardinali, uno squaletto di acqua dolce ed un pulitore per alghe ....
Una pianta verdissima che cresce a dismisura da sempre ......
Ho messo il filtro esterno per avere più spazio dentro(ed è molto più bello e comodo).
In effetti l'acquario è una bella esperienza anche se non sono riuscito ad oggi ad approfondirla come avrei voluto...
Sinceramente ho lurkato un po' il vostro forum è mi sono piaciute le risposte i toni ed il clima che ho percepito e credo di aver intuito bene.
Sono felice di far parte della vostra comunità!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
Un saluto
Enrico
in realtà l'acquario sarebbe di mia moglie (mio regalo) invece sono io che da sempre lo cura....
ho conosciuto il forum andando a cercare informazioni sull'acqua migliore da utilizzare....
Ho un acquario da 100 litri da circa 7 anni non ho avuto particolari problemi, anzi i primi anni sono stati fantastici con i miei P. scalare che hanno deposto più volte le uova (purtroppo sono arrivato solo fino agli avanotti) , ho avuto un periodo nero dovuto ai parametri acqua (troppo cibo), peripezzie varie, ora l'acquario è stabile.
Ho appunto un 100 litri con 2 P. scalare, 2 botia, 3 cardinali, uno squaletto di acqua dolce ed un pulitore per alghe ....
Una pianta verdissima che cresce a dismisura da sempre ......
Ho messo il filtro esterno per avere più spazio dentro(ed è molto più bello e comodo).
In effetti l'acquario è una bella esperienza anche se non sono riuscito ad oggi ad approfondirla come avrei voluto...
Sinceramente ho lurkato un po' il vostro forum è mi sono piaciute le risposte i toni ed il clima che ho percepito e credo di aver intuito bene.
Sono felice di far parte della vostra comunità!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
Un saluto
Enrico
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: Ciao FORUM, mi presento....
Benvenuto!!! 

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Stifen
-
Profilo Completo
ENRICO73 ha scritto:anzi i primi anni sono stati fantastici con i miei P. scalare
Ecco un altro che entra nel forum parlando di pesci e tra un po' ci dirà che non sa più dove mettere le piante... il lato oscuro lo hai già dentro, ma non te ne sei ancora accorto!!!ENRICO73 ha scritto:Una pianta verdissima che cresce a dismisura da sempre ......

Benvenuto
Stifen
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- Diego
-
Profilo Completo
Benvenuto 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- fernando89
-
Profilo Completo
benvenuto in AF
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Sini
-
Profilo Completo

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Kurt1897
-
Profilo Completo
- For
-
Profilo Completo
Allora benvenuto nella nostra comunità!

► Mostra testo
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- francesca.cavatorta
-
Profilo Completo