Ciao, mi presento, i miei 3 acquari (quasi 4)

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Antonella71
star3

Messaggio di Antonella71 » 17/11/2024, 23:47

Ciao a tutti, mi chiamo Antonella e vivo ad Altamura, in provincia di Bari. Fino a circa un anno fa guardavo con ammirazione gli acquari ed ammiravo chi ne possedeva uno, ma per mancanza di tempo non ho mai preso in considerazione di avvicinarmi a questo bellissimo mondo. Un giorno di circa un anno fa, in giro per un negozio, i miei due bambini hanno visto una vasca di pesci rossi, e se ne sono innamorati. Timidamente io e mio marito ci siamo avvicinati alla commessa del negozio che in poche parole ci ha convinto che avremmo potuto fare un bel regalo ai bambini, che non portava via tanto tempo e che i bimbi sarebbero stati felici... ci ha dato poche frettolose spiegazioni e, inutile dirlo... dopo mezz'ora eravamo a casa con una vasca da 20 litri e due piccoli carassi ... siamo arrivati a casa, abbiamo allestito la vasca e inserito i pesci, con la beata tranquilla ignoranza di aver dato una bella casa a questi pesciolini. Col tempo ho iniziato ad informarmi, e pian piano ho preso consapevolezza di quanto la commessa fosse stata scorretta, probabilmente perchè aveva intuito subito che non ne sapevamo nulla di acquariofilia, e dunque non potevamo controbattere un granche' alle sue istruzioni. Per farla breve, piano piano abbiamo tolto le piante di plastica e inserito quelle vere, cominciato a studiare l'argomento e, capito che i due poverini proprio non potevano stare in una vasca cosi piccola. Così ne abbiamo presa una piu' grande, da 60 litri. Ma so che neanche questa è idonea, e dunque da pochissimo ne abbiamo presa un'altra da 112 litri che è pur sempre un upgrade ma... poichè abbiamo un bel giardino, appena cresceranno un po' predisporremo un piccolo laghetto che, da ciò che abbiamo capito, è l'habitat ideale per loro. Pero', come di dice, l'appetito vien mangiando... e frequentando forum, guardando video e informandoci, sempre piu' affascinati dal mondo immenso dell'acquariofilia, ci siamo innamorati del Betta Splendens, per cui abbiamo acquistato una vasca da 36 litri e, questa volta, abbiamo seguito le regole di maturazione prima di mettere il prossimo membro della famiglia, che arrivera' giovedi prossimo.Per il momento mi fermo qui, perchè è il mio primo messaggio e non voglio annoiare nessuno, apriro' un secondo argomento per chiedere a voi. Tenevo comunque a ringraziare di cuore per la preziosa attività di divulgazione che tutti fate in questo forum, che leggo da un po' di tempo e che mi ha permesso di capire di piu' di diverse dinamiche, anche se ancora molto ho da leggere. Grazie! Antonella

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 18/11/2024, 7:25

Benvenuta 👋

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 18/11/2024, 8:01

Benvenuta! ​ ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 18/11/2024, 8:05

Benvenuta Antonella @};- :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 18/11/2024, 8:13

:-h

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

andreacaso1605
star3

Messaggio di andreacaso1605 » 19/11/2024, 21:55

Benvenuta ​ :-h

Rispondi