Ciao ragazzi mi presento. Sono alle prime esperienze chiedo
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi mi presento. Sono alle prime esperienze chiedo
Ragazzi mi chiamo giuseppe e vivo in Piemonte.
Ho comprato un acquario un mese fa. Ho preso tutto l'allestimento filtro con Carboni attivi termometro messo a 28g delle pietruzze fine da fondo adatto x piante due pezzi ornamentali x abbellimento e delle piante.
Piante prese :
Limnupayla
Anubias
Pugestemes stellatus
Eggria densa
Eclinoderus
Egsiculsma
Mi è.stato detto che limnophila ed egeria nn possono stare assieme. Ma io vedo che crescono bene.
Sulla egeria ho letto qualcosa e mi è stato detto che potrebbe essere altre simili. Da quello che ho letto in questo sito a me sembra che corrisponda.
Dopo 20 giorni sono tornato da dove ho comprato l acquario ed ha fatto un test alle acqua :
pH 7,5
GH 11
Nu2 0/
Pu4 0/ " 1
E mi disse l acqua e buona puoi prendere dei pesci. Io ho detto dopo 20 giorni si può? Sii
Ed ho preso :
1 pleco stomus
Coppia girmochglius (uno albino e l altro classico)
Coppia otocinclus
Corydunas ( uno panda l altro agngus)
Ed una coppia di guppy
Nelle 24 ore sono morti due pesci che sono tornato dal venditore e me ne ha dati altri vivi.
Dopo una settimana torno x farmi analizzare l acqua ed è aumentato solo il GH a 12.
E compro 12 neon. Ho chiesto se andavano bene x le piante ed i pesci che avevo e mi ha detto certo.
Dopo 24 ore il guppy maschio e morto.
E leggendo un Po di articoli qui ho capito xche. Cmq leggendo l articolo mi sono reso conto che alcuni di questi pesci ha dei puntini bianchi. Sono malati?
Aggiungo :
x l acqua mi hanno dato una prodotto che trasforma immediatamente l aggressività dell acqua del rubinetto in acqua adetta ai pesci .proteggendolo da sostanze nocive. Elimina cloro e cloramine. Lega i metalli pesanti come rame zinco o piombo;
Per nutrire le piante un integratore naturale con ricco assortimento di oligoelementi essenziali vitamine ed aminoacidi ( come ferro,magnesio,calcio,potassio,inositolo, colina,vitamina b 12s ,biodinamica ed altri principi attivi a prova efficace. );
Mangime x pesci di due tipi. Uno che va al fondo e l altro che rimane più sospeso.
Grazie x l attenzione
Ho comprato un acquario un mese fa. Ho preso tutto l'allestimento filtro con Carboni attivi termometro messo a 28g delle pietruzze fine da fondo adatto x piante due pezzi ornamentali x abbellimento e delle piante.
Piante prese :
Limnupayla
Anubias
Pugestemes stellatus
Eggria densa
Eclinoderus
Egsiculsma
Mi è.stato detto che limnophila ed egeria nn possono stare assieme. Ma io vedo che crescono bene.
Sulla egeria ho letto qualcosa e mi è stato detto che potrebbe essere altre simili. Da quello che ho letto in questo sito a me sembra che corrisponda.
Dopo 20 giorni sono tornato da dove ho comprato l acquario ed ha fatto un test alle acqua :
pH 7,5
GH 11
Nu2 0/
Pu4 0/ " 1
E mi disse l acqua e buona puoi prendere dei pesci. Io ho detto dopo 20 giorni si può? Sii
Ed ho preso :
1 pleco stomus
Coppia girmochglius (uno albino e l altro classico)
Coppia otocinclus
Corydunas ( uno panda l altro agngus)
Ed una coppia di guppy
Nelle 24 ore sono morti due pesci che sono tornato dal venditore e me ne ha dati altri vivi.
Dopo una settimana torno x farmi analizzare l acqua ed è aumentato solo il GH a 12.
E compro 12 neon. Ho chiesto se andavano bene x le piante ed i pesci che avevo e mi ha detto certo.
Dopo 24 ore il guppy maschio e morto.
E leggendo un Po di articoli qui ho capito xche. Cmq leggendo l articolo mi sono reso conto che alcuni di questi pesci ha dei puntini bianchi. Sono malati?
Aggiungo :
x l acqua mi hanno dato una prodotto che trasforma immediatamente l aggressività dell acqua del rubinetto in acqua adetta ai pesci .proteggendolo da sostanze nocive. Elimina cloro e cloramine. Lega i metalli pesanti come rame zinco o piombo;
Per nutrire le piante un integratore naturale con ricco assortimento di oligoelementi essenziali vitamine ed aminoacidi ( come ferro,magnesio,calcio,potassio,inositolo, colina,vitamina b 12s ,biodinamica ed altri principi attivi a prova efficace. );
Mangime x pesci di due tipi. Uno che va al fondo e l altro che rimane più sospeso.
Grazie x l attenzione
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Ciao ragazzi mi presento. Sono alle prime esperienze chi
Ciao Giusè
Questo è un topic di saluto.......
Passa in primo acquario con questa descrizione,che abbiamo un pò di cose di cui discutere

Questo è un topic di saluto.......
Passa in primo acquario con questa descrizione,che abbiamo un pò di cose di cui discutere

Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo
benvenuto in AF 

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Come si fa a scrivere a primo acquario?
- Uthopya
-
Profilo Completo

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- sailplane
-
Profilo Completo
Benvenuto
Ps: Fermati! Se vuoi, continua pure a visitare "La compagnia dei tropici", ma non comperare più nulla! Lui, come avviare una vasca nuova, lo sa, ma non può umanamente insegnarlo a Te (e magari altri 20...) in mezz'ora il sabato pomeriggio...
Consuma gli articoli del forum, il primo da "digerire" te lo hanno già segnalato, il ciclo dell'azoto, buono studio

Ps: Fermati! Se vuoi, continua pure a visitare "La compagnia dei tropici", ma non comperare più nulla! Lui, come avviare una vasca nuova, lo sa, ma non può umanamente insegnarlo a Te (e magari altri 20...) in mezz'ora il sabato pomeriggio...
Consuma gli articoli del forum, il primo da "digerire" te lo hanno già segnalato, il ciclo dell'azoto, buono studio

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- Diego
-
Profilo Completo
Benvenuto! 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Benvenuto!! Sarà l'ora e lo stomaco vuoto, ma è stata un'esperienza extrasensoriale leggere Limnupayla, Pugestemes, Eclinoderus, Egsiculsma... Bellissimo quest'ultimo, non sono riuscito a indovinare qual'è il suo vero nome! 
Eh, i telefonini...!

Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000

Eh, i telefonini...!

Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- Sini
-
Profilo Completo
Benvenuto! 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- For
-
Profilo Completo
Ciao Giuseppe ben arrivato 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire