Mi chiamo Alessandro Guerra e abito in provincia di Rovigo e da poco mi sono appassionato all'acquariofilia.
Ci sono stato lontano da sempre perché mi avevano detto che era un hobby da"ricchi"ma facendo qualche ricerca online ho visto che non è cosi.
Ho acquistato un acquario della Askoll da 60 lil Ciano bio 150.
Ecco il mio allestimento:
2 x Vallisneria asiatica
2 x Anubias barteri
1 x Egeria Najas
2 x Hydrocotyle verticillata
per quanto riguarda i pesaci:
1x Corydoras albino
2x Hypostomus plecostomus(i miei preferiti...

6x neon
5x rasbora
2x black molly
2x platy
Uso acqua osmotica ed il mio venditore mi dà una bustina di sali "apposta per i miei pesci" e ho temperatura di 25 C
Sempre il mio venditore mi ha analizzato l'acqua e ha trovato pH 7,5 KH 3/4 e nitrati a 0,06...ma ora sto aspettando online che mi arrivi una serie di test cosi mi arrangio e sinceramente gioco un pò!!
Nota dolente mi sono appena morti 2 guppy(non so proprio il perché) un molly bianco che aveva un occhio gonfissimo e tipo un vermicello attaccato proprio all'occhio, ed un corall....
Devo dire che questi ultimi me li aveva regalati mia moglie comperati "non dal mio venditore di fiducia" e per me gli li ha venduti già malati...

Comunque mi sto divertendo un sacco e mi rilassa moltissimo osservare la vasca e mi sono accorto che ho pure 4 avannotti usciti chissà dove!!
Ammetto che senza questo forum sarei davvero spaesato e vi ringrazio a tutti per i preziosi consigli!!
Un saluto Ale