Non sono un'esperta di acquariofilia ma la passione verso questo hobby è iniziata qualche anno fa dopo aver portato a casa da una fiera paesana (

Via via sono riuscita a procurarmi delle vasche più decenti prima 60 litri lordi poi 117 ( dove attualmente vivono i miei 5 pesci, il più grande è 10 cm) e ora 330 lordi in fase di maturazione.
Dovrebbero essere 3 fantail, 1 oranda red cap e uno comune tutto bianco proveniente dalla fiera.
Ho bisogno di consigli su illuminazione fertilizzazione gestione ecc... Mi piacerebbe riuscire a fare una vasca dignitosa, non so se ce la farò visto l'appetito verso le piante dei miei animali, ma proviamo... Qui è pieno di esperti!
Proprio quando ho trovato l'occasione vicino casa di portarmi a casa il 330 litri usato, i pesciotti hanno deciso di riprodursi, me ne sono accorta togliendo quello che rimaneva di una piantina di cerato. Il 5 marzo sono nati 6 avannotti che sto alimentando con naupli di artemia viva.
Guardandoli con la lente sembra che 3 abbiano la doppia coda e 3 no, tra un paio di mesi vorrei riuscire a selezionare quelli da tenere nella nuova vasca assieme agli adulti.
Vorrei trovare una casetta, magari un laghetto e simili per l'unico omeomorfo presente, assieme agli avannotti cresciuti che non potrò tenere.

Un saluto e grazie...