Piacere sono @trisquattro e ho 18 anni.

Ho iniziato ad avere la passione per gli acquari da quando ero piccola, sono sempre rimasta affascinata dagli acquari che vedevo in giro.
Un amico dei miei genitori da ben 10 anni è diventato un esperto in questo settore creandosene uno proprio .
Pochi mesi fa così ho iniziato a interessarmi a questa sua piccola passione capendo che dietro l'acquario c'è un vastissimo mondo e tantissima chimica e facendo un liceo scientifico mi è sembrato davvero carino provare ad applicare quello che ho studiato a scuola(pH, soluzioni acide, basiche, neutre e molto altro) al mio piccolo e personale acquario.
Pensavo all'inizio che tutto potesse essere semplice ma trattandosi di una grande varietà di pesci e una grande varietà di piante la cosa ha iniziato ad incuriosirmi ancora di più. Ed ecco così che mi ritrovo qui, con un acquario da 40L da poco avviato e iscritta in questo forum per cercare risposta alle mie domande. In questi 4/5 mesi di continuo studio su questo argomento mi sono creata un po' di esperienza che potrà servire a rispondere ad alcune domande poste da altre persone con la mia stessa passione.