Come é nata la mia passione

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Enpiko
star3

Messaggio di Enpiko » 23/09/2023, 15:42

Io da piccolino ho sempre avuto dei pesci rossi in poco più di 20 litri (non mi insultate per favore) erano sempre diversi non gli ho mai tenuti più a lungo di 1anno o 1 anno e mezzo perché il negoziante vicino a casa mia prendeva quelli cresciutelli e mi dava due pesciolini piu piccoli, in 3 anni ho cambiato appunto 3 coppie diverse di pesci rossi appunto per questo motivo qua⬆️ finché mi sono chiesto se potessi mettere qui fantastici pesciolini super colorati che vedevo in negozio

Un giorno passiamo lì davanti e ci fermiamo per chiedere al negoziante se potevamo mettere i neon nel mio piccolo acquario
Lui mi spiega che hanno bisogno solo del riscaldatore e di una piantina vera e mi dice anche di portarli l'acqua da analizzare.
Il giorno dopo mi ricordo che gli portai l'acqua da analizzare e lui mi disse che i valori andavano bene e rispondendo alla mia domanda "che pesciolini posso mettere quindi?" Mi rispose "puoi mettere tutti questi" e con la mano indicò tutta la parte dove teneva i piccoli pesci d'acqua dolce (ciprinidi, caracidi, ciclidi nani, poecilidi e anabantidi e pesci da fondo)
Quel giorno portai a casa il riscaldatore e i pesci, 5Guppy e 9cardinali (numeri consigliati dal negoziante)
L'acquario girò per un annetto finché decisi di chiedere per il mio 15esimo compleanno (fine maggio) un acquario sui 60 litri (qua mi stavo già informando parecchio su cosa è davvero l' acquariofilia)
Ma dopo un NO chiaro e tondo dai miei genitori mi rassegnai e decisi ti chiedere altro per il compleanno.
Finché tornato da un campo estivo trovai sul mobile un acquario di ben 120 litri lordi, che per me allora erano un esagerazione
IMG_20220802_132135_8584786305519074519.jpg

Aggiunto dopo 51 secondi:
Adesso appena ho un po' di tempo presenterò anche il mio acquario su mostraci🤗🤗

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sogna quello che fai e fai quello che sogni🙃🙃

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 23/09/2023, 19:45

Bella la tua storia! ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Rispondi