Mi chiamo Luca, ho 42 anni e scrivo da Cosenza..
Ho conosciuto il mondo dell'acquariofilia da quando ho acquistato un acquario di 100 litri al centro commerciale, mi sembra di ricordare che fosse un Pet Company Antille, una decina di anni fa.. Ho iniziato la mia avventura con i Guppy che mi hanno dato tantissime soddisfazioni... un pò meno le piante.. acquistate senza conoscerle perfettamente e quasi tutte fallite a breve..
Dopo tanti fallimenti ho abbandonato le piante ed ho tenuto l'acquario solo con i legni e le pietre..
In questi anni il mio acquario ha conosciuto Guppy, Platy, Portaspada, Velifera, Colisa, Corydoras, Bothia e chi più ne ha più ne metta.. tutti con il tempo passati a miglior vita..

Ho anche provato a gestire i pesci rossi.. niente piante.. niente riscaldatore.. e con questi ho vissuto alcuni anni tranquilli.. ma mai quella soddisfazione che i Guppy riuscivano a dare..
Poi un giorno.. un amico... mi ha regalato alcuni pesci rossi suoi che non poteva più tenere... e li ho inseriti nel mio acquario che però è andato in sovraccarico e si sono ammalati tutti... una strage.. così mi sono rotto ed ho spento tutto..

L'altro giorno sono andato a trovare un collega.. e cosa scopro? una vasca allestita a tropicale piena di Guppy..
Ebbene.. mi è riassalita la voglia di allestire un tropicale... :x
Questa volta però non voglio commettere gli errori del passato.. niente più fretta.. niente più acquisti a casaccio.. tutto deve essere il più ragionato possibile... e con il vostro aiuto non potrò fallire...

Per mancanza di liquidi non posso acquistare un nuovo acquario più capiente ma posso sicuramente puntare a migliorare quello che ho per ottenere il massimo.
Presenterò il mio nuovo allestimento nella sezione adeguata!!
Ciao a tutti!
Luca