Mi sto inoltrando solo da pochissimo nel mondo dell'acquariofilia.
Ammetto che per iniziare non ho fatto sicuramente le scelte più azzeccate ma d'altronde il budget e lo spazio era quello che era e a disposizione avevo solo una vasca da 20 litri gentilmente prestata da mio cugino... per tutti una serie di motivi quindi ho deciso di iniziare questa "avventura" partendo con un piccolo acquario di sole piante (e nonostante abbia finito gli studi ad agraria ammetto di non averle mai studiate particolarmente... #coff coff# ne so pochissimo #coff coff#).
pensavo semmai di aggiungere qualche lumaca anti-alga sperando riesca ad adattarsi bene in un acquario decisamente immaturo.
Mi affascinava inoltre il sistema "senza filtro", l'idea di creare un piccolissimo ecosistema e non avendo fretta mi sono detto "proviamo".... (si: da quello che ho letto in questo forum, anche questa è una pessima scelta per un neofito come me, ma... da quello che ho capito piante e lumache non corrono grossisimi rischi con le giuste precauzioni).
mi piacciono particolarmente i neon, le Caridina e in genere i pesci abbastanza piccoli. Chissà se magari riesco a stabilizzarlo tra 7 o 8 mesi proverò ad aggiungerle.
Detto questo pappardello di roba, ho deciso di iscrivermi a questo sito perché mi è sembrata una bella comunità di appassionati che ne sa ben più di me e che magari potrà darmi qualche dritta.
sperando che non vi abbia annoiato troppo nella lettura, buona giornata