Mi presento..

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Mirko1
star3

Mi presento..

Messaggio di Mirko1 » 23/08/2017, 8:30

Ciao a tutti , su consiglio di Rob mi presento
Sono Mirko , ho 47 anni due bei bimbi di 15 e 8 anni e una moglie che mi sopporta.

Ho iniziato con gli acquari circa 20 anni fa con il libro L'Acquario Ottimale di Horst , che poi ho prestato e mai più rivisto... ho provato a ricomprarlo ma non si trova... all'epoca internet praticamente non esisteva e solo la lettura approfondita di quel libro che ritengo ad oggi ancora attualissimo sono riuscito a far partire il mio primo acquario marca sera di 160 lt , nel corso degli anno lo ho trasformato in aperto .

Attualmente è popolato con 3 P. scalare 1 epalzeorhynchos bicolor e 1 ancistrus , ho il cavetto ricaldante sul fondo , filtro esterno pratiko , impianto CO2 (spendo da due anni ... perdonatemi una varia mai risolta x_x )
I pesci hanno almeno 5-6 anni e vivono bene.. (almeno spero)
Ho fatto (qui qualcuno salterà sulla sedia) un impianto di cambio continuo di acqua goccia a goccia che aggiunge circa 4 lt al giorno di acqua , tramite un overflow esce quella in eccedenza , di fatto ogni settimana è come che cambiassi circa 30 lt e mi pare che tutto funzioni bene visto che è così da circa 10 anni...e moglie ringrazia per aver eliminato i cambi d'acua sempre in ritardo e con semi allagamenti....
prometto che rimetto in funzione la CO2..le piante gradiscono molto...

sto allestendo una seconda vasca da 250 lt all'ingresso dove lavoro .. da qui la necessità di avere tanti consigli..come ho già iniziato a chiedere....

metto una foto dell'acquario attuale ,, allestito circa 10 anni fa .. con una minma manutenzione......

DxGx
Amministratore

Mi presento..

Messaggio di DxGx » 23/08/2017, 8:31

Ciao :-h

Sposto in sezione presentazioni
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Mi presento..

Messaggio di Paky » 23/08/2017, 8:57

Benvenuto Mirko!! :D
Non ti preoccupare, non ci arrabbiamo per i cambi... :- Ma per farti perdonare ci devi descrivere ben bene il tuo sistema di cambio goccia a goccia! ;) :))

p.s. Le foto sarebbe meglio metterle direttamente nel post, invece di mettere il link... ;)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Sini
Ex-moderatore

Mi presento..

Messaggio di Sini » 23/08/2017, 9:08

Ciao, benvenuto!!!

:-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Mirko1
star3

Mi presento..

Messaggio di Mirko1 » 23/08/2017, 9:21

Paky ha scritto: Benvenuto Mirko!! :D
Non ti preoccupare, non ci arrabbiamo per i cambi... :- Ma per farti perdonare ci devi descrivere ben bene il tuo sistema di cambio goccia a goccia! ;) :))

p.s. Le foto sarebbe meglio metterle direttamente nel post, invece di mettere il link... ;)
garzie !! io ci ho provato a mettere le immagini ma non mi funzionava ora ci riptovo vediamo :
Immagine
Immagine

se non si vedono dovete spiegarmi come si fa.... :D

Diego
star3

Mi presento..

Messaggio di Diego » 23/08/2017, 9:32

Benvenuto!

Per caricare le foto: Istruzioni sulle funzioni del forum
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

Mi presento..

Messaggio di Elisabeth » 23/08/2017, 9:46

Ciao Mirko1 ....Benvenuto :-h ...Molto bello l'acquario ;) ....Ma quella pianta bellissima emersa e gigante è un echinodorus bleheri? Se si, sono rovinata :D Il mio acquario è chiuso e se diventa così grande sarà na tragedia! :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Mirko1
star3

Mi presento..

Messaggio di Mirko1 » 23/08/2017, 10:10

ciao , non lo so più che pianta è...
il vendidore una decina di anni fa me la diede dicendomi che sarebbe emersa ... così è stato
devi vedere lo spettacolo quando fiorisce...fa degli stoloni che escono dall'acqua e si riempie di picocli fiorellini biancastri...molto belli

qui sicuramente vi è qualche esperto che la può identificare...
20170822_193935r.jpg
20170822_193920r.jpg
grazie ci sono riuscito anche io!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Mi presento..

Messaggio di Steinoff » 23/08/2017, 11:25

Ciao Mirko e benvenuto in AF. :-h
Complimenti per la vasca, hai messo su un acquario bellissimo :-bd
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Monica
Moderatore Globale

Mi presento..

Messaggio di Monica » 23/08/2017, 13:22

Ciao Mirko benvenuto :-h