Mi chiamo Luca, 32 anni, vivo in provincia di Teramo.
È la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ma qui mi son deciso di farlo poiché l'acquariofilia mi ha sempre affascinato ed inoltre ho notato molta competenza da parte dei mod.
In generale amo proprio gli animali difatti posseggo diversi inseparabili in voliera, qualche tartaruga di terra ed un amstaff... In passato ho allevato canarini e volatili tropicali e nostrani di ogni specie... Per me far sentire gli animali a loro agio e magari ricreare il loro habitat "naturale" nel mio piccolo per poi tentarne la riproduzione è proprio una soddisfazione a livello personale...
Una quindicina di anni fa ho avuto un acquario di un centinaio di litri., non piantumato e con soli guppy, black molly e corydoras (misto fritto causato dalla mia ignoranza e probabilmente di quella del negoziante che mi consigliava).
Dismesso dopo nemmeno un anno per mia assenza.
Ora a distanza di molti anni mi son deciso di riniziare da capo e negli ultimi mesi diciamo che ho "studiato" molto...
Mi son procurato un paio di vasche di vetro
Misure 50x30x35
Uno in allestimento con drystart, ed uni invece allestito da circa un mese e vorrei iniziare con un biotopo asiatico.
Sono quasi al mese di maturazione ed i nitriti sono a 0 ed i nitrati sono quasi a 0...
Allego la foto
Saluti a tutti