mi presento

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
raffadiscus
star3

mi presento

Messaggio di raffadiscus » 27/01/2015, 14:39

ciao a tutti

dopo aver approfittato dei vostri consigli e della vostra pazienza mi sembra il minimo presentarmi a questa comunità.

mi chiamo raffaele ho 32 anni e vivo a genova. fin da bambino ho sempre desiderato avere un acquario. la mia passione per la natura e gli animali in genere e sempre stata molto forte. in famiglia abbiamo avuto tantissimi tipi di animaletti da compagnia tra i piu disparati e attualmente oltre a i miei due acquari posseggo anche due gatti. mi piace la pesca e nel 2009 mi sono anche avvicinato al mondo del giardinaggio in particolare ai bonsai. grazie a questa mia ultima passione durante alcune ricerche su internet mi e capitato di imbattermi in alcuni video che mostravano delle speldide vasche sapientemente arredate e piantumate tanto da ricreare un vero e proprio paesaggio naturale. fu cosi che circa un anno fa decisi di unire la mia passione per le piante a quella per gli acquari ed acquistai la mia prima attrezzatura.
ammetto di essere stato colto da un eccesso di entusiamo inizialmente. infatti credo di aver commesso se non tutti quasi; gli errori che si possono commettere in questo hobby. il mio esordio e stato talmente disastroso da arrivare quasi a decidere di mollare. ma alla fine armandomi di pazienza e mettendomi a studiare sono riuscito ad ottenere i primi risultati.

da quando tutto e cominciato ho girato qualche forum ma questo e l'unico che ritengo attendibile.
qui mi piace l'aria che si respira. apprezzo l'intento di rendere l'acquariofilia un qualcosa di accessibile a tutti e non solo a pochi illuminati. in particolare ho apprezzato molto gli articoli su Diana Walstad. insomma mi piace lo spirito "eretico di questo forum".
Immagine

questo sono io e quello sulla mia schiena e poldo uno dei miei gatti.

un saluto a tutti e un grazie per l'impegno che mettete per tenere vivo questo forum.

raffaele

cristianoroma
Ex-moderatore

Re: mi presento

Messaggio di cristianoroma » 27/01/2015, 14:46

benvenuto tra noi :D

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 27/01/2015, 15:50

raffadiscus ha scritto:...in particolare ho apprezzato molto gli articoli su Diana Walstad.
Questa è davvero una novità...
Diana Walstad piace ad un sacco di gente, ma non a chi tiene un discus nell'avatar. :D
raffadiscus ha scritto:un grazie per l'impegno...
E ci siamo impegnati davvero tanto, se abbiamo portato alla... "eresia"... addirittura un discofilo!! :))

Scherzi a parte...
Grazie a te per le bellissime parole. :ymblushing:
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 27/01/2015, 16:20

Ciao raffaele! E ciao poldo! :D
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 27/01/2015, 16:29

un benvenuto al genovese (io son di Busalla) e una grattata a Poldo :D
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 27/01/2015, 16:43

Ciao a tutti e due ;)
"Fotti il sistema. Studia!"

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 27/01/2015, 16:48

raffaella150 ha scritto:un benvenuto al genovese (io son di Busalla) e una grattata a Poldo :D
ciao raffaella grazie

mi e piaciuto molto l'articolo sulle piante carnivore :)

chi lo sa magari un giorno ci incontreremo alla fabbrica della birra :)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 27/01/2015, 16:58

se riesco a scendere in ferie, ci possiamo incontrare sicuro, una tappa lä è d'obbligo, SEMPRE! :D
se poi vuoi anche qualche potatura fammelo sapere, in genere approfitto di ferie e viaggi dei miei x spedire piante in italia......e io ho sempre kg di potature :((
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 27/01/2015, 17:01

raffaella150 ha scritto:se riesco a scendere in ferie, ci possiamo incontrare sicuro, una tappa lä è d'obbligo, SEMPRE! :D
se poi vuoi anche qualche potatura fammelo sapere, in genere approfitto di ferie e viaggi dei miei x spedire piante in italia......e io ho sempre kg di potature :((
buono a sapersi lo stesso vale per te! :)

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 27/01/2015, 17:55

ciao e benvenuto :-h :-h
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Rispondi