Ciao,
mi chiamo Massimiliano. Sono nuovo nel forum anche se non del tutto nuovo nell'ambito dell'acquariofilia. E' un mondo che mi ha sempre affascinato fin dalla giovane età. Dopo qualche esperimento con vasche più o meno giocattolo, in passato ho allestito un acquario di circa 110L, con filtro interno, impianto di areazione e substrato, ghiaino, mediamente piantumato, un legno qualche pietra e con dei guppi, delle rasbore un ancistrus. Acquario che ha funzionato perfettamente per una decina di anni, cambi di acqua nemmeno troppo frequenti ma valori ok. Di colpo si è infestato di alghe filamentose che non sono mai riuscito a debellare. Finché ho trovato qualcuno che ha adottato i pesci superstiti e fine dell'acquario.
Adesso dopo qualche anno senza ci e tornata (a me e mia moglie) la voglia di avere un piccolo mondo sommerso in casa. Abbiamo optato per una nuova vasca, Juwel 260 Vision, quello con il vetro anteriore raggiato, col desiderio di creare un biotopo Malawi. Al momento l'acquario è in maturazione.
Grazie per vermi accettato nel forum
mi presento
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo