Nuovo iscritto
- Tutankamon
-
Profilo Completo
Nuovo iscritto
Buongiorno a tutti.mi sono iscritto ieri anche se era un po che vi seguivo.Sono da quando ho 15 anni che ho la passione degli acquari si dolce sia marino.Il marino l'ho abbandonato direi per motivi naturalistici.Nel marino sia i pesci che tutto il resto sono prelevati un natura pochissimi sono di allevamento e l'ho ritenuto moralmente inaccettabile.Per il resto i dati del mio acquario sono nel mio profilo dateci un occhiate e ditemi se trovate qualcosa che non quadra.In realtà ho due "problemi con la CO2 e con il ferro nel senso che non sono ancora riuscito a capire quanti ne ho di entrambi! Spero possiate aiutarmi.Vi ringrazio e vi saluto da un nuovo amico.
- fernando89
-
Profilo Completo
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Nuovo iscritto
Un caloroso benvenuto! 
Presentaci pure il tuo acquario nell'apposita sezione e apri tutti i topic che vuoi per tutte i dubbi che hai, troverai senz'altro delle risposte.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.

Presentaci pure il tuo acquario nell'apposita sezione e apri tutti i topic che vuoi per tutte i dubbi che hai, troverai senz'altro delle risposte.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Daniela
-
Profilo Completo
Detto fatto
secondo me 3000 K non sono adeguati ! Almeno un paio da 6500 sarebbe l'ideale ! Ti parlo da neofita, sicuramente ti consiglieranno meglio i miei Guru
!
Comunque benvenutoooooo Tutankamon
Ps ho letto del tuo essere ambientalista non posso che farti tanti tanti
!

Comunque benvenutoooooo Tutankamon

Ps ho letto del tuo essere ambientalista non posso che farti tanti tanti

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Rox
-
Profilo Completo
Benvenuto, egittologo!
Sono le Special Plant di Dennerle.

Dani... leggi meglio...Daniela ha scritto:secondo me 3000 K non sono adeguati !

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuto al Faraone!
quelli sono valori da Poecilidi!!

Tutankamon ha scritto:Nel marino sia i pesci che tutto il resto sono prelevati un natura pochissimi sono di allevamento e l'ho ritenuto moralmente inaccettabile.

degli P. scalare a pH=7,3 KH=10 GH=15....Tutankamon ha scritto:ditemi se trovate qualcosa che non quadra

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Daniela
-
Profilo Completo
Eccalà aiaiaiaiai topaiRox ha scritto:Benvenuto, egittologo!![]()
Dani... leggi meglio...Daniela ha scritto:secondo me 3000 K non sono adeguati !![]()

Come ti dicevo ... Eccolo uno dei miei guru preferiti :ymblushing: ! Qui non sarai mai solo !!!! Grazie Rox :x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Uthopya
-
Profilo Completo

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Tutankamon
-
Profilo Completo
Si è vero che l'acqua del mio acquario non è diciamo tra le migliori per i miei P. scalare ne sono conscio. Ma li ho adottati da una persona che stava smantellando l'acquario e nella mia esperienza tutte le volte che ho provato a correggere l'acqua per adattarla a qualche specie sono venuti fuori solo dei grandi pasticci (fortunatamente senza cadaveri al seguito) quindi ho preferito lasciare l'acqua che avevo nella mia vasca.Comunque ho visto che si sono adattati direi bene.Sono diventati enormi!! Il mio vero nome è Massimiliano ma visto che sono anche un appassionato di civilta Egizia ho scelto questo pseudomino.Tra le altre cose sono un grande appassionato di Etologia animale che ha nel Grandissimo Konrad Lorenz il suo maestro.Ho tutti i suoi libri.Lorenz molti non lo sanno ma era un grandissimo appasionato di acquari che sapeva gestire in modo del tutto naturale!! Dal mio punto di vista il più grande acquariofilo di tutti i tempi!
- Sini
-
Profilo Completo
Ciao, Tuta! Mi sai che sei finito nel posto giusto...Tutankamon ha scritto:Lorenz molti non lo sanno ma era un grandissimo appasionato di acquari che sapeva gestire in modo del tutto naturale!!

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...