Nuovo? no,lavato con perlana
- ClaudioM
-
Profilo Completo
Buongiorno, sono Claudio.Dopo circa 5 anni e dopo aver regalato tutto rieccomi di nuovo per cominciare una nuova avventura. a breve apro un topic per descrivere il tutto.
- Duca77
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Ok,inizia col farti restituire l'acquario,per il resto vediamo.....
Benvenuto
Ok,inizia col farti restituire l'acquario,per il resto vediamo.....

Benvenuto

- Saebar
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Pinny
-
Profilo Completo
Benvenuto! 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Benvenuto 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- kromi
-
Profilo Completo
Benvenuto ClaudioM
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- ClaudioM
-
Profilo Completo
- ClaudioM
-
Profilo Completo
Buongiorno. Evito di aprire un altro thread.
L'acquario con il quale ho ricominciato la nuova avventura è stato un fallimento, almeno per la gestione con cui ho affrontato il tutto personalmente e soggettivamente, vi avessi dato ascolto, forse avrei potuto risolvere. Ricordo che il fondo usato era un Amazonia Soil 2. Non ho rispettato quello che erano le regole Ada.
Adesso con un fondo manado, con una cerato ed una proserpinaca ed altre piante dopo 25 giorni la maturazione è avvenuta già da qualche tempo ( forse
) 0 nitriti da alcuni giorni e 0.5 nitrati, sempre da alcuni giorni, nitrati che aumentavano ed aumentano dopo una piccola somministrazione di cibo per pesci. L'altro ieri ho somministrato una piccola dose di pmdd : nitrato di potassio, magnesio, rinverdente e ferro/s5 e compo. In 150 litri netti 5ml di nitrato, 5 di magnesio 0,4 di rinverdente e 10 di ferro, ci sto andando a memoria con le dosi. Le piante hanno gradito. La cerato sta diventando ingestibile, non ho misurato e nemmeno vorrei essere scambiato per pazzo m,a credo che nelle 24 ore cresca più di 10 cm. conduttività a 300 µS/cm per arrivare a 350 dopo la fertilizzazione e ritornare a 300 dopo 24 ore.
Ci tengo a dire che leggere ed apprendere per attuare cio che scrivete e consigliate ha fatto in modo al momento di avere un acquario con un'acqua limpidissima e delle piante stupende, piante che se tutto va bene lo saranno ancor di più quando ripianterò le potature e saranno il frutto di una crescita originaria dentro l'acquario.
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Appena posso aggiorno il mio profilo
L'acquario con il quale ho ricominciato la nuova avventura è stato un fallimento, almeno per la gestione con cui ho affrontato il tutto personalmente e soggettivamente, vi avessi dato ascolto, forse avrei potuto risolvere. Ricordo che il fondo usato era un Amazonia Soil 2. Non ho rispettato quello che erano le regole Ada.
Adesso con un fondo manado, con una cerato ed una proserpinaca ed altre piante dopo 25 giorni la maturazione è avvenuta già da qualche tempo ( forse

Ci tengo a dire che leggere ed apprendere per attuare cio che scrivete e consigliate ha fatto in modo al momento di avere un acquario con un'acqua limpidissima e delle piante stupende, piante che se tutto va bene lo saranno ancor di più quando ripianterò le potature e saranno il frutto di una crescita originaria dentro l'acquario.
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Appena posso aggiorno il mio profilo