Piacere a tutti, mi chiamo Fabio Corradetti, ho 32 anni, vivo a Castel di Lama nelle Marche.
Attualmente possiedo un acquario Askoll Pure XL (94 litri lordi) a cui ho tolto il coperchio.
Ho provveduto a installare una lampada a LED chihiros a601 plus e un filtro esterno tetra ex 800 caricato interamente con gravelit.
Nessun riscaldatore, in quanto ho un impianto di riscaldamento a pavimento in casa, e gli ospiti sono solo guppy e physa.
Impianto CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonato
Flora composta da hygrophila corymbosa thailand, nymphoides hydrophylla taiwan, nymphaea lotus red, ludwigia mullertii, cardamina lyrata, ricci fluitans, limnophila sessiliflora, bacopa monneri, Cryptocoryne crispatula balansae, hygrophila polysperma, Alternanthera cardinalis variegata, rotala wallichii, hemiantus calitrichoides.
Analisi dell'acqua fatti con test a reagente (alcuni ancora devo acquistarli) pH 6,8, KH 6, nitrati 5, fosfati 0,5, ammoniaca libera e ammonio a zero, CO2 ottimale sui 35 usando il calcolatore.
Fertilizzo con protocollo PMDD e cifo fosforo.
E attualmente ho un grosso problema con le alghe filamentose verdi, ma per questo mi sposto nella sezione apposita
Piacere
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Piacere
Benvenuto................ 

Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore