Sono Juri e da circa 3 mesi mi sono appassionato a questo bellissimo mondo.
Mi hanno regalato un 60L usato ma ho desistito ad allestirlo per via delle opinioni che ho letto qui e li nel web: molto restrittivo nella scelta dei pesci e di difficile gestione.
Successivamente lo ho scambiato con Cayman 80 pro (120 litri) perchè il proprietario aveva problemi di spazio. L'aquario era veramente in condizione pessime ma mi sono messo di santa pazienza e con molto olio di gomito ho riportato l'acquario ad una condizione accettabile.
A fine luglio mi sono finalmente deciso ad allestirlo sequendo i consigli di un venditore che mi ha inizializzato con i primi rudimenti.
Adesso mi ritrovo a giocare al piccolo chimico con reagenti e test vari e con la scimmia che bussa sulla mia spalla chiedendo di continuo upgrades della mia vasca

Sono iscritto da diversi mesi qui leggendo con attenzione i vostri post ed articoli. Prima o poi troverò il tempo di farvi vedere i miei risultati della mia vasca che, per ora, non sono ancora completamente soddisfacenti comparandoli a quelli che vedo nel forum.
Ringrazio i moderatori per l'organizzazione quasi maniacale del forum!